Vai al contenuto
Mordicchio

mordicchio

Recommended Posts

Salve Io sono Daniela e il mio Principino SI Chiama Mordicchio smitten.gifè con noi da 1 settimana ed ha circa 2 Mesi, ha Sempre il fieno a Disposizione Nella ghiera, anche se preferisce mangiarlo da terra,ma mi chiedevo come Faccio a Sapere se ne mangia Abbastanza ? Aspetto Una Vostra risposta e accetto Consigli anche per Tutto il resto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

La cavia deve avere fieno a volontà e verdura mista, possibilmente con il peperone (da piccoli si può abbondare anche con il prezzemolo) prezioso per il contenuto in vitamina C.

Diciamo che si può partire con 100-120 grammi di verdura al giorno, divisa in due pasti, per arrivare a 150-200 nell'adulto.

Devi vedere tu se mangia tutto o lascia troppo cibo.

Inoltre è fondamentale pesare i porcelli regolarmente, diciamo ogni 10 giorni almeno, per verificarne la crescita e lo stato di salute.

Lo hai già portato da un veterinario esperto in cavie per una bella visitina?

Aspettiamo di conoscere meglio il tuo piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

non ho ancora potuto portarlo da un vet per esotici gli ho fatto fare un controllo da un comune vet ma non sono affatto soddisfatta sapreste dirmi quali sono i vet per esotici in provincia di napoli io sono di casalnuovo GRAZIE

Benvenuta!

La cavia deve avere fieno a volontà e verdura mista, possibilmente con il peperone (da piccoli si può abbondare anche con il prezzemolo) prezioso per il contenuto in vitamina C.

Diciamo che si può partire con 100-120 grammi di verdura al giorno, divisa in due pasti, per arrivare a 150-200 nell'adulto.

Devi vedere tu se mangia tutto o lascia troppo cibo.

Inoltre è fondamentale pesare i porcelli regolarmente, diciamo ogni 10 giorni almeno, per verificarne la crescita e lo stato di salute.

Lo hai già portato da un veterinario esperto in cavie per una bella visitina?

Aspettiamo di conoscere meglio il tuo piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti, stamattina abbiamo fatto la prima visita dal vet per esotici (dott. D'Ovidio di pomigliano d'arco) purtroppo come temevo me lo hanno venduto con degli ospititickedoff.gif, gli ha l' antiparassitario da ripetere tra 10\15 giorni, l' esame delle feci (di cui avrò risposta tra un paio di giorni ) e + in là faremo l' esame per le micosi . ho un pò di paura per i parassiti è un problema che si risolve con efficacia ?? ho una bambina che lo tiene sempre in braccio , devo preoccuparmi ??undecided.gif ditemi le vostre esperienze e ancora graziewink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto hai fatto benissimo a portare il pelosino dal vet!

I parassiti sono un problema piuttosto comune nelle cavie acquistate. L'importante è aver fatto la diagnosi e impostato la terapia, che è un po' lunghina, ma efficace.

Ovviamente vi consiglio una buona igiene personale dopo aver coccolato il piccolo, lavando mani e avambracci e tenendolo sopra a un panno o un asciugamano, che laverete ogni volta. Nei primi tempi meglio anche lavare con una certa frequenza la gabbia e le zone in cui lui eventualmente passeggia, ma già dopo pochi giorni la terapia ha un ottimo effetto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti per le rassicurazionirolleyes.gif , me lo ha detto il nome dei parassiti ma ad essere sincera non ci ho capito un tubo crazy2.gif comunque per domani attendo l'esito dell'esame delle feci ancora grazie a tutti

Ciao! Anche a me è successo con tigrona presa al negozio ma.. con un pò di pazienza passano in fretta! Ti ha detto che parassiti sono?

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti , questo forum è straordinario sia per le informazioni utilissime sia perchè è così bello condividere la passione che ci accomuna tutti, a proposito di condividere volevo condividere con voi la mia gioia in quanto mordicchio oggi per la prima volta si è addormentato in braccio a me TROPPOOOOOOOO TENEROsmitten.gifsmitten.gifsmitten.gif non vi dico poi quando ha fatto i suoi sbadiglietti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...