Vai al contenuto
MayaGuinea_

Non dorme più nella gabbia!

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un piccolo problemino con la mia Maya.

Appena tornata dalle vacanze le ho fatto il fondo nuovo in polionda, stesso colore e stesse dimensioni sono che l'altro iniziava a essere un pò bruttino a forza di lavarlo e ho deciso di cambiarlo, ma ora Maya non vuole più dormire in gabbia, ha una casetta in legno con del pile dentro e una nicchietta per gatti con altrettanto pile, di notte siamo costretti a mettere un tappetino assorbende sotto il tavolo ( perchè è lì che ha deciso di dormire) altrimenti mia madre deve lavare il pavimento tutte le mattine, e chiudere la porta altrimenti segue in camera l'ultimo che della mia famiglia le spegne la luce.Ovviamente abbiamo prima provato a chiudere del tutto la gabbia con una griglia ma riesce ad arrampicarsi e scavalcare e non vorrei arrivare al punto di chiudere il "soffitto" della gabbia con una rete per la notte!

Qualcuno potrebbe darmi dei consigli? Non saprei come farle capire che deve dormire in gabbia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si sta sera provvedo a metterle qualcosa anche perchè il pavimento di notte è molto freddo!Solo che non capisco perchè tutto il giorno esce ed entra tranquillamente dalla gabbia e dorme li e alla sera quando andiamo a dormire esce :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi comunque entra ed esce dalla gabbia e non ha problemi col nuovo fondo? Allora sara' proprio una sua scelta: le piace cosi, ha trovato il suo bel posticino in cui rilassarsi... Se non e' un grosso problema per ora potreste lasciarla fare e semmai cercare di indurla pian piano a soggiornare piu' a lungo nella gabbia mettendole li un po' delle sue verdurine preferite da mangiare durante la notte...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...