Vai al contenuto
SoniaShelli (Marshmallow)

Sempre fame!

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

vi scrivo perché negli ultimi giorni ho notato che Shelli ha sempre fame, mi direte-e dov'è la novità? tutti i porcellini mangerebbero sempre!rolleyes.gif

beh in realtà la novità sta nel fatto che ultimamente Shelli finisce il pranzo e la cena in un tempo nettamente inferiore a prima e dopo qualche ora fischia perchè ne vuole ancora! Capisco che vuole le verdure perchè si comporta esattamente come quando le aspetta (va a cercare nella parte di recinto in cui gli metto i pasti e non trovandone mi viene incontro e fischia forte guardandomi) e non si accontenta del fieno...

La quantità di verdure è già 200gr e Shelli è un bel porcello di quasi un chilo e mezzo quindi aumentare le dosi non penso sia proprio il caso... Che fare???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse potresti diminuire un poco pranzo e cena e dare quello che manca sotto forma di un paio di spuntini...o anche aumentare leggermente la razione quotidiana di verdure (certo che un chilo e mezzo non e' male come peso 8-) )

Magari il calo di temperatura gli ha stimolato l' appetito, chissà :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Shelli è un bel porcellozzo!! Mi sa il più grosso del forum!! Forse vuole mantenere il primato...direi che la sua razione è sufficiente, anche Gianni fa così ma io cerco di non cedere ai pui pui e integro solo col fieno, massimo poco poco pellet ma nulla più...poi a volte per distrarlo dalla fame lo piglio e lo metto fuori dalla gabbia prima che spazzoli via tutto, lo porto proprio in un'altra stanza di modo che non possa rientrare furtivamente in gabbia a scofanarsi la verdura! e gli lascio a disposizione solo il fieno. Sta anche oltre un'ora senza rompere le scatole reclamando il cibo e intanto scorazza o trangugia fieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse potresti diminuire un poco pranzo e cena e dare quello che manca sotto forma di un paio di spuntini...o anche aumentare leggermente la razione quotidiana di verdure (certo che un chilo e mezzo non e' male come peso cool.gif )

Magari il calo di temperatura gli ha stimolato l' appetito, chissà rolleyes.gif

Beh io abito vicino Palermo e vi assicuro che il calo di temperatura non c'è ancora stato qui... cheesy.gif

Domani provo come mi consigli...speriamo bene rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Shelli è un bel porcellozzo!! Mi sa il più grosso del forum!! Forse vuole mantenere il primato...direi che la sua razione è sufficiente, anche Gianni fa così ma io cerco di non cedere ai pui pui e integro solo col fieno, massimo poco poco pellet ma nulla più...poi a volte per distrarlo dalla fame lo piglio e lo metto fuori dalla gabbia prima che spazzoli via tutto, lo porto proprio in un'altra stanza di modo che non possa rientrare furtivamente in gabbia a scofanarsi la verdura! e gli lascio a disposizione solo il fieno. Sta anche oltre un'ora senza rompere le scatole reclamando il cibo e intanto scorazza o trangugia fieno.

[/quote

Finora neanche io ho ceduto e continuerò a non farlo...non voglio poi doverlo mettere a dieta forzata tongue.gif

Provo a dividere i pasti in più parti senza aumentare le quantità...se continua...provo anche io a portarlo in un'altra stanza!wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Ottavia fa così...tanto è vero che è conosciuta anche come lo squalo perchè spazzola tutto in un nano secondo...e cerco di ignorare i suoi pui pui però anch'io se rugna molto le do solo fieno o fosse per lei rotolerebbe già da un pezzo! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me se non li controllassimo noi altro che 200 gr. di verdure al giorno...mangerebbero di continuo! Comunque visto il peso direi che Shelli è ben nutrito! wink.gif Ti suggerisco anch'io di provare a dare degli spuntini. Io a Ross oltre ai due pasti prinicipali, che riceve a pranzo e cena do uno spuntino al mattino quando mi sveglio e uno a metà pomeriggio...di solito si tratta di pellett, oppure qualche pezzo di frutta o di caorta ogni tanto...dipende quello che ho in casa, ma tanto lui divorerebbe anche le pietre! rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
1411572685' post='134546']

Ciao a tutti smiley.gif

vi scrivo perché negli ultimi giorni ho notato che Shelli ha sempre fame, mi direte-e dov'è la novità? tutti i porcellini mangerebbero sempre!rolleyes.gif

beh in realtà la novità sta nel fatto che ultimamente Shelli finisce il pranzo e la cena in un tempo nettamente inferiore a prima e dopo qualche ora fischia perchè ne vuole ancora! Capisco che vuole le verdure perchè si comporta esattamente come quando le aspetta (va a cercare nella parte di recinto in cui gli metto i pasti e non trovandone mi viene incontro e fischia forte guardandomi) e non si accontenta del fieno...

La quantità di verdure è già 200gr e Shelli è un bel porcello di quasi un chilo e mezzo quindi aumentare le dosi non penso sia proprio il caso... Che fare???

Ciao! Shelli deve essere un parente di Arnold....il marmottone mangia come un lupo, piu' di 200 gr di verdura, pesa 1,455 kg....quando ha fame -sempre- si fa' trovare con le zampette anteriori sul bordo della sua ciotola, e mi guarda minaccioso fischiando! Ha imparato a riconoscere sequenze di rumori associati al cibo tipo, porta del frigo che si apre, scricchiolio di busta dell'insalata... Oppure rubinetto aperto (per lavare la verdura), microonde acceso per scaldare un cetriolo troppo freddo.. Quando sente questi rumori parte a squittire come un pazzo...mentre ceniamo lo lasciamo gironzolare in cucina... Si avvicina e si aggrappa alla mia gamba oppure si alza sulle zampe posteriori, per farsi notare e farsi dare qualcosa!!! Un bell'elemento, dotato di una bella intelligenza ALIMENTARE!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mentre ceniamo lo lasciamo gironzolare in cucina... Si avvicina e si aggrappa alla mia gamba oppure si alza sulle zampe posteriori, per farsi notare e farsi dare qualcosa!!! Un bell'elemento, dotato di una bella intelligenza ALIMENTARE!

Anche Ottavia lo fa!! Ci guarda da sotto il tavolo o da sotto il mobile della cucina...o si aggrappa al frigo quando lo apro e lei è in giro...non sa cosa sia la dignità!! rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Shelli deve essere un parente di Arnold....il marmottone mangia come un lupo, piu' di 200 gr di verdura, pesa 1,455 kg....quando ha fame -sempre- si fa' trovare con le zampette anteriori sul bordo della sua ciotola, e mi guarda minaccioso fischiando! Ha imparato a riconoscere sequenze di rumori associati al cibo tipo, porta del frigo che si apre, scricchiolio di busta dell'insalata... Oppure rubinetto aperto (per lavare la verdura), microonde acceso per scaldare un cetriolo troppo freddo.. Quando sente questi rumori parte a squittire come un pazzo...mentre ceniamo lo lasciamo gironzolare in cucina... Si avvicina e si aggrappa alla mia gamba oppure si alza sulle zampe posteriori, per farsi notare e farsi dare qualcosa!!! Un bell'elemento, dotato di una bella intelligenza ALIMENTARE!

1.455 Kg di caviettone?????? Ma Arnold vuoi entrare nel GUINNESS dei primati??? :-DD/>

Lancio una sfida. Il nostro Marmottone, come lo chiama la sua mammina, è il pelosetto che pesa di più nel Forum?:-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites
1411757170' post='134707']

1.455 Kg di caviettone?????? Ma Arnold vuoi entrare nel GUINNESS dei primati??? grin.gif/>

Lancio una sfida. Il nostro Marmottone, come lo chiama la sua mammina, è il pelosetto che pesa di più nel Forum?grin.gif/>

Giuro...l'ho pesato oggi prima di rispondere.. Imbarazzante!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

1.455 Kg di caviettone?????? Ma Arnold vuoi entrare nel GUINNESS dei primati??? :-DD/>/>

Lancio una sfida. Il nostro Marmottone, come lo chiama la sua mammina, è il pelosetto che pesa di più nel Forum?:-DD/>/>

...recentemente c'è stato un utente ( ma non ricordo chi) che parlava di 1 kg e mezzo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giuro...l'ho pesato oggi prima di rispondere.. Imbarazzante!!!

Cara Franca puoi anche non essere più imbarazzata. Il tuo bellissimo marmottone Arnold è stato battuto dal paffuto Shelli 1.500 kg di caviottone.

Per ora il primo posto è il suo!:afro:/>/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh , a me non succede questa cosa , anzi oltre a mangiare tutto in giro di 5 minuti scompare il fieno e mi tocca mettere il fieno nuovo ogni giorno. Capita anche a voi? .. :-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...