Vai al contenuto
Hantaro

la famiglia si allarga ancora

Recommended Posts

ed eccomi dopo tempo con due fiocchetti rosalaugh.gif ieri tornata da lavoro sento che i miei toponi mi chiamano con più insistenza del solito e avvicinata alla gabbia mi accorgo di due nuove creatiurinesmitten.gif ma che meravigliosa sorpresa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono piccolissime esattamente la metà del piccolo dello scorso parto ma sono graziose.. verso sera metterò le foto!! i nati l'ultima volta hanno trovato casa... i due maschietti sono andati a fare compagnia al maschione di mia sorella dopo la morte della femminuccia mentre la piccola è andata da mia nonna nel recinto con il coniglio di nome toro una volta e tiglio orarolleyes.gif Harley continua a essere una mangiona tanto da spaparanzarsi nel fieno per mangiarlo... Marley ogni tanto gli faccio le sedute dal parrucchiere e gli accorcio il pelo, Marge è più vispa che mai e reclama il cibo sempre più forte e sempre più spesso e Hantaro invece diviso dalle donne a breve verrà sterilizzato perchè è un pò triste solo nella gabbietta............. baci!!!!!!!!!!11

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che belle notizie!

Un benvenuto ai due piccini!

Mi permetto solo di fare un'osservazione sulla cavia con il coniglio: spero che il lagomorfo sia sterilizzato (come dovrebbe essere in ogni caso) perché altrimenti potrebbe infastidire la cavia e stressarla. E' anche necessario che abbiano molto spazio a disposizione per non essere per forza costretti a incontrarsi se non lo desiderano.

Per il resto, talvolta cavia e coniglio diventano ottimi amici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben arrivati ai piccoli, sono curiosa di vederli. Anch'io, come Paolo, sono perplessa sulla convivenza e condivisione degli stessi spazi tra cavia e coniglio. Poi mi sentirei di sconsigliare altre gravidanze.

Share this post


Link to post
Share on other sites

coniglio e cavia non si infastidiscono affatto e vanno d'accordo.. solo hantaro è diviso mentre gli altri sono tutti insieme ora nella gabbia che è da tempo stata aperta e misura due metri.. lui è in parte sempre a contatto con loro..la gravidanza non è stata voluta ma probabilmente subito dopo il primo parto hanno fatto festa ed avendo partorito di notte non ho potuto separarli subito..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il momento non riesco a inserire le foto lo farò domani.. sono veramente piccoli..come un criceto non ancora adulto..la pancia non si vedeva nemmeno.. rispetto la prima gravidanza sono molto più piccoli credo proprio per il fatto che sia la seconda di seguito.. che dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che meraviglie!smitten.gif

ora servono delle attenzioni per la mamma: vitamina C, erba medica, verdure e fieno fresco.

Il periodo dell'allattamento può rivelarsi stressante in particolare se la gravidanza è stata consecutiva alla prima.

Potete approfittare di questo periodo per sterilizzare Hantaro: dopo l'intervento è necessario un periodo di quarantena, facendolo subito eviteresti di tenerli separati troppo a lungo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...