Vai al contenuto
Carlotta e Simonetta <3

Comportamento durante le coccole

Recommended Posts

Salve come sapete ho due cavie cucciole da una settimana circa. Sto cercando di abituarle a me e agli umani in genere. Con molta calma cerco di prenderle dalla gabbia e parlare dolcemente e di fargli capire che non costituisco pericolo. Le prendo in braccio una o due volte al giorno e le coccolo. Inizialmente lo facevo una per volta, poi ho capito che quando erano divise si cercavano con uno stato d'animo inquieto e ho cominciato a prenderle insieme. Ho notato due comportamenti estremamente diversi e volevo chiedervi se siano normali o se devo cambiare qualcosa. Simonetta sta ferma immobile solo negli ultimi giorni cammina un pochino, comunque non emette mai versetti fuori dalla gabbia. Carlotta invece è più disinvolta gironzola, se sta ferma sembra molto più rilassata. Quando gli faccio le coccole Simonetta non dice niente mentre Carlotta emette mugolii e versetti quando le mie mani la toccano, ma non capisco se sia paura o approvazione. Oggi Simonetta si è addormentata mentre Carlotta si lasciava coccolare. Quindi le mie domande sono: ho sbagliato qualcosa ? Come devo fare per cercare di mettere a proprio agio Simonetta ? Sono normali i versi di Carlotta ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Man mano che prenderanno confidenza diventeranno entrambe sempre più chiacchierone...e simpatiche. Possibilissimo che quella che ora ti appare la più timida poi si riveli tutt'altro!! Queste creaturine non finiscono mai di stupire!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono sollevata che mi diciate questo smiley.gif Per me è la prima esperienza con la cura di questi dolcissimi animaletti e quindi mi chiedo sempre se stia sbagliando qualcosa di fondamentale per la loro salute o per il nostro rapporto. Se avete suggerimenti o "rimproveri" scrivetemi vi prego così potrò crescerle nel modo giusto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono sollevata che mi diciate questo smiley.gif Per me è la prima esperienza con la cura di questi dolcissimi animaletti e quindi mi chiedo sempre se stia sbagliando qualcosa di fondamentale per la loro salute o per il nostro rapporto. Se avete suggerimenti o "rimproveri" scrivetemi vi prego così potrò crescerle nel modo giusto!

Tu non esitare a domandare se dubbiosa. Sul Forum troverai sempre persone disposte ad aiutarti e a chiarire ogni tua perplessità.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono sollevata che mi diciate questo smiley.gif Per me è la prima esperienza con la cura di questi dolcissimi animaletti e quindi mi chiedo sempre se stia sbagliando qualcosa di fondamentale per la loro salute o per il nostro rapporto....

Ti capisco, vedendoli sempre così schivi e impauriti a volte anche a me è capitato di chiedermi se non stessi sbagliando qualcosa...neanch'io conoscevo bene questi animaletti prima di prendere Ross. Ma pian piano ho capito che bisogna cercare di "mettersi nei loro panni". Se scappano quando ci avviciniamo non è perchè "gli stiamo antipatici" o perchè non tengono a noi, ma perchè è nella loro indole stare sempre all'erta e correre al riparo ad ogni più piccolo segnale di pericolo. E' del tutto normale. Bisogna comprendere la loro natura e accettarla. Ma vedrai che se continuerai con pazienza ad approcciarti a loro dolcemente, vedrai risultati enormi giorno dopo giorno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...