Vai al contenuto
Diaframma

Un parere su questi acquisti

Recommended Posts

Mi date un giudizio e un consiglio su questi acquisti che avrei intenzione di fare?

Legnetti di salice e nocciolo http://www.ziprar.com/petshop/cavie/igiene-cavie/legnetti-di-nocciolo-e-salice-tyrol.html qualcuno li ha mai comprati?

Salviettine http://www.ziprar.com/petshop/cavie/igiene-cavie/petsafe-salviettine-igieniche.html sono utili?

non ho ben capito in cosa consistano questi snack,dato che non mi fa ingrandire l'immagine...sono pellet vegetali? http://www.ziprar.com/petshop/cavie/snack-cavie/bunny-frishgrun-snack.html

e questo mangime? pare che non ci siano cereali e semi,a parte quelli di lino...che ne pensate? http://www.ziprar.com/petshop/cavie/alimenti-cavie/jr-farm-grainless-mix-cavie.html

grazie a tutti in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao

1) E' legno, non puoi darlo

2) sono solo salviettine normalissime con le immagini dei roditori sopra, comprane un pacco normale per le mani per pulirlo

3)Questo sembra andar bene ;)

4) ci sono semi ed è troppo calorico

In pratica... meglio dare verdura fresca e fieno. Puoi dare il pellet (alimento) ma assicurati che non ci siano cereali (crusca, fibre etc...): me l'ha consigliato il veterinario. Forse troverai il pellet insieme a frutta o roba simile... ma dagli solo il pellet: il resto è troppo calorico!

Share this post


Link to post
Share on other sites

i legnetti una volta ho provato a darli Maya ma proprio non li sopporta! prendi qualche legnetto più sottile e magari fresco lo gradirà di più sicuramente! (ci sono legnetti commestibili e altri no). e il pellet deve avere sempre e solo l'aspetto di cilindretti verdi senza altre cose in mezzo. c'è gente che da solo verdure io gliene do un pugnetto ogni mattina e se li mangiucchia in una giornata (ovviamente devi dare lo stesso le verdure, che sono fondamentali)

Share this post


Link to post
Share on other sites

1. i legni puoi darli, non so quanto il tuo caviotto li gradisca, non sempre piacciono, ma il legno è commestibile, e aiuta l'erosione dei dentini.

2. le salviettine puoi prenderle ma ti conviene che ne prendi un pacco di quelle per bambini senza profumo, costano meno e sono praticamente uguali, e puoi usarle per pulire le parti intime o in caso di pelo troppo sporco.

3. questi sono pellt bunny, è una buona marca perchè non contiene cereali, ma vedo che c'è il dosaggio per cane della prateria (un altro roditore), probabilmente ti conviene acquistare questoche è più adatto per cavie.

4. JR farm è una nuova marca che produce spesso alimenti senza cereali per cavie, nello specifico questo non ne ha, è una miscela di fieni e fiori essicati, se vuoi prenderlo puoi darlo un paio di volte a settimana un po' in aggiunta al fieno, io ho preso una cosa simile e lo dò un terzo di questo e 2 terzi di fieno 2 volte a settimana, diciamo che favorisce l'erosione dei denti ed è piacevole per le caviette da mangiare, in genere l'aroma ed il profumo sono molto buoni in questo tipo di prodotti.

ovviamente sono solo complementi, alla base dell'alimentazione devono esserci sempre fieno e verdura fresca!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

1) E' legno, non puoi darlo

...

Attento Benjo, ti chiedo nuovamente di documentarti qui in Forum prima di esprimere dei consigli.

Apprezzo molto la tua partecipazione e il tuo spirito di condivisione, solo vorrei fossi un po' più attento. :)

I legnetti possono essere utilizzati dai porcellini per limare i dentini, magari come passatempo, anche se in genere la cavia tende ad ignorarli.

La maggior parte dei tipi di legno sono utilizzabli allo scopo perchè innocui, ma in qualche caso la presenza di talune particolari sostanze ne sconsiglia l'uso. In "Documentiamoci" c'è un database delle piante commestibili o meno, che si propone anche di rispondere ai quesiti sulla possibilità di usare determinati legni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...