Vai al contenuto
Diletta

Pogona vitticeps

Recommended Posts

Poverina! Sarà anche anziana, ma magari l'infiammazione agli occhi le procura fastidio o dolore e potrebbe peggiorare. Se con la terapia può invece stare meglio, perché non curarla?

Le stai dando un collirio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa dolce creatura non sta bene....è in terapia.

Ha un problema agli occhi, oggi ci sono stati i primi miglioramenti ma comunque è molto ansiana ed io sto molto in pena per lei.

Molti mi dicono che non vale la pena curarla e di lasciarla in pace, ma io non condivido affatto, gli occhi sono infiammati e vanno curati almeno per darle sollievo!

sad.gif

Vale sempre la pena aiutarle con tutto ciò che si può!!!!!!!!!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bisogna sempre curare una vita, fino all'ultimo stadio, ma purtroppo non sempre le persone che ci sono intorno capiscono,

ed io oltre il dispiacere che provo quando un mio animaletto non sta bene, provo anche tanta amarezza quando vengono su le critiche, perchè si pensa che sia una forzatura,

ma non è cosi....

La terapia consiste in bagnetti caldi di camomilla (solo gli occhietti) e cremina con antibiotico e cortisone, due volte al giorno.

Comincia ad aprire gli occhietti, ma al momento non ne vuole sapere di mangiare. Lunedi se ancora non dovesse mangiare provederò con l'alimentazione forzata.

Una cosa è sicura, ha ancora la forza di ribellarsi, nonostante l'età, durante le cure, massacrandomi le mani, perchè indurisce le spine del dorso e mi prende a colpa

di frustate con la coda angel.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma dai???? ribelle l'anzianotta.box2.gif/>

Stasera ho preso tante botte da lei dry.gif

Ma la mia più grande soddisfazione è stata vederla per la prima volta con gli occhietti aperti.

La terapia sta dando buoni risultati, speriamo che continui per questa via. Io stasera sono tanto felice! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi immagino. Quando i nostri amorini stanno male cresce in noi l' ansia, ci preoccupiamo e non nego che a volte mi sento anche importante. Poi al primo miglioramento il cuore si alleggerisce e vediamo tutto con più chiarezza e speriamo in una veloce guarigione. Sù anzianotta fai vedere a mammina di che pasta sei fatta!!!! Carezzine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per il sostegno , molto importante smiley.gif

Titina, è migliorata tantissimo, mangia da ieri sera, da sola e tutto quanto offerto smitten.gif/>

Attualmente è un pò sottopeso, pian piano farò di tutto perchè recuperi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Brava ciccia!! Riesci a metterla su una bilancia o ti rendi conto ad occhio se dimagrisce?

Con i rettili mi regolo a occhio su tutto, ormai ci ho fatto l'abitudine smiley.gif

Le tartarughe invece le peso, perchè per via del carapace è un pò difficile rendersi conto di quanto perdono di peso, anche se quando le prendi le senti più leggere.

Questa primavera mi hanno dato un pò di pensieri i miei animali, tre di loro non sono stati bene, ma per fortuna ho risolto tutto in breve tempo anche perchè

qualche anno fa, avevo studiato questi tipi di malattie nei rettili e sapevo come andava affrontato il tutto. Ma ho sempre timore comunque, soprattutto quando

gli esemplari hanno un'età e devono affrontare una terapia.

La mia pogona, non si è mai ammalata in tutti questi anni, purtroppo la congiuntivite che ha avuto è stata per colpa mia, perchè sono una persona distratta!

è successo che le ho cambiato la lampada UVB, perchè aveva esaurito i suoi raggi, facendo il test. Le ho preso una lampada nuova, non controllando

che non era idonea, è difettata, sconsigliata per i rettili perchè da fastidio agli occhi, ed io lo sapevo benissimo :( e all'epoca che la comprai mi dimenticai di buttarla :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo quasi tredici anni di vita insieme, la mia Titina non c'è più.

Stamattina, si è addormentata, cosi, dolcemente......

Cosa, sento nel mio cuore? non lo so.....è sempre cosi....molto difficile .....anche con la consapevolezza che aveva una certa età e quindi c'era da aspettarselo!

Ti amato cosi tanto, piccola mia! Buon ponte!

composizione-rose-garofani-bianchi-fiorellini-gialli.jpg

Sarai per sempre nel mio cuore, non dimenticherò mai tutti trascorsi insieme e le nostre avventure emozionanti.

Avere cura di te, mi ha riempito di gioia......ricordo ancora quando eri piccolina di pochi cm e non volevi mangiare da sola, ero li che ti sminuzzavo le verdure e ti prendevo

nel palmo della mia per alimentarti. eri ancora cosi piccola, quando ti tenevo in camera mia, ed io la notte dovevo alzarmi piano piano dal letto per andare in bagno, altrimenti tu ti svegliavi e cominciava a dare di matto, perchè volevi salirmi sulla spalla.....Quanto amore, quante tenerezze, mia adorata!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh no! Che triste notizia! Io credo che la tua bella draghetta barbuta ha ricevuto da te un amore grande e se ne ricorderà, proprio come tu ricorderai sempre tutto ciò che lei ti ha dato. Con lei va via un pezzo importante della tua vita...Buon Ponte titina bella!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che brutta notizia, mi dispiace tantissimo!

Per fortuna se ne è andata tranquillamente, evidentemente non voleva causare ulteriore dolore alla sua amata mamma umana.

Buon Ponte piccina!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...