Vai al contenuto
Gretel

Ottavia

Recommended Posts

Ciao a tutti! Mi chiamo Lucia e una decina d'anni fa ho avuto un caviotto di nome Astrid (pensavo fosse una femmina!) è stato con noi 3 anni e se n'è andato per colpa di alcuni tumorini non curabili...era una cavia con il pelo lungo a rosetta e aveva un fascino molto punk con la sua crestina! smiley.gif

Da un paio di mesi è però arrivata a casa Ottavia...era stata portata al centro LIPU dove faccio volontariato...me ne sono innamorata e l'ho portata a casa! Lei invece è una caviottina a pelo corto tutta bianca, salvo per due macchie di pelo nero sugli occhi e ha circa due anni...è una gran curiosona ed è molto molto furba...devo ammettere che è anche un po' viziata ma non so proprio resisterle e mi sa che l'ha capito benissimo... rolleyes.gif qualche settimana fa abbiamo avuto un piccolo incidente...è caduta e si è rotta gli incisivi superiori...so che ricrescono ma la mia paura era che non riuscisse a limare abbastanza gli incisivi inferiori nell'attesa che crescessero gli altri! Per fortuna la veterinaria mi ha tranquillizzata e nell'arco di una settimana circa sfoggiava un paio di dentoni bianchissimi! biggrin.gif

sono capitata in questo forum perchè...penso sia proprio ora che arrivi una sorellina e ho un paio di dubbi che spero mi chiarirete! smitten.gif

Lucia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto a te e a Ottavia!

Complimenti per la tua attività con la LIPU!

C'è un meccanismo di regolazione che genera un equilibrio fra crescita e abrasione dei dentini nelle cavie e nei conigli, ne parleremo prossimamente.

Aspettiamo le foto di Ottavia e le tue domande.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute. Di dove sei? ci sono tanti caviotti piccoli nel forum che cercano famiglia, per non parlare di quelli più grandicelli. Complimenti per il tuo volontariato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per il benvenuto...io sono di Rimini, grazie per il suggerimento, ora guardo nella sezione affidi del forum! Non sapevo ci fosse un meccanismo specifico, amo imparare cose nuove quindi attendo la discussione! smiley.gif

e per la foto...mi attrezzo dal punto di vista tecnologico e appena riesco la posto! wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

E che bel pelo pulito, la mia Caterina da bianca sta diventando beige! rolleyes.gif

Diciamo che la foto è da davanti...la parte del sedere ovviamente è un po' gialla!! :)

Siccome anche lei è stata trovata la sua età dovrebbe essere circa due anni abbondanti! E il peso...l'ultima volta che siamo andate dalla veterinaria pesava circa un chilo ma è stata messa a stecchetto da allora e mi sembra che gli effetti si vedano...oltre a essere più snella è proprio più attiva!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diciamo che la foto è da davanti...la parte del sedere ovviamente è un po' gialla!! :)/>

Siccome anche lei è stata trovata la sua età dovrebbe essere circa due anni abbondanti! E il peso...l'ultima volta che siamo andate dalla veterinaria pesava circa un chilo ma è stata messa a stecchetto da allora e mi sembra che gli effetti si vedano...oltre a essere più snella è proprio più attiva!

Piccola pelosetta un kg non è esagerato, non metterla a dieta :love:/>....diciamo che è colpa della angolatura della foto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piccola pelosetta un kg non è esagerato, non metterla a dieta

un po' devo ammetere che era necessario! però ora abbiamo stabilito un equilibrio anche se qualche "merendina" scappa sempre! rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...