Vai al contenuto
Elisa

Barbering "estivo" ?..

Recommended Posts

Ciao ragazzi, da un po' di tempo ho notato che Hiro ha iniziato a darci sotto con il barbering fraudolento.

Credo al 98% sia barbering perché le zone "senza pelo" sono solo zone arrivabili dai suoi affabili dentini, e non sono zone completamente glabre, bensì sembra come se fossero "rasate" per intenderci.

Non ci sono ferite, né arrossamenti, né altre cose strane.

Non sono corsa dal vet perché qui ci sono 32° 33°gradi e sinceramente ho paura a mettermelo in macchina per un'ora, ma se la situazione non migliora con la prima settimana di settembre lo porto.

Ho notato che si è andato a rapare proprio nei giorni in cui c'è stato più caldo. Si è depilato una zampetta praticamente e il sederotto.

Ho escluso qualcosa di strano o contagioso perché altrimenti anche Muffin avrebbe dovuto prenderseli, non vivono insieme ma la gabbia ha solo un separatoio con i cubes quindi se erano parassiti suppongo che saltavano allegramente, o avrei potuto "trasmetterglieli" magari accarezzandoli. Inoltre Hiro l'estate me l'ha sempre fatto di "depilarsi" un pochino, ma mai in maniera così evidente.

Vi è mai successo che uno dei vostri porcellini pratichi barbering fraudolento d'estate quando ci sono giornate calde? :'(

In ogni caso scanso equivoci domani lo pulisco con acqua e aceto diluito,

la gabbia la tengo sempre perfettamente pulita e la tratto anche spesso con il neo-foractil..

Boh!! Ripeto, ovviamente non ci sono zone arrossate né ferite altrimenti ero volata dal vet, e lui NON si gratta in maniera convulsa..anzi. E non c'è nemmeno forfora o altro.

Questo caldo me li sta davvero stressando...menomale che cambieremo casa perché questa è davvero invivibile.. prima Muffin, poi lui che ha avuto le cacchine un po' morbide (ora si sono risistemate), il fieno che me lo mangiano tanto per farmi contenta... mi faranno morire 'sto mese!!

Fatemi sapere se vi è mai successo, io in settimana comunque sento la vet, sia mai. :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me e' capitato che Ilaria facesse un po' di barbering agli altri, anche se non in corrispondenza di periodi precisi dell'anno. Lo notavo su Romeo che aveva il pelo lungo, adesso con Pepito e Caterina che hanno il pelo più corto non saprei dire se lo fa ancora. Forse e' appunto un po' di stress per il caldo, ma nulla di cui preoccuparsi, visto che non si gratta e non ha lesioni :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Già, qua in questi giorni siamo arrivati a toccare i 33 gradi.

In camera loro al più che siamo arrivati è stato 29 gradi, ma lo vedo che lo sentono il caldo perché sono più pigri e mangiano meno fieno. Metto sempre dei ghiaccetti esterni alla gabbia per cercare di dargli un po' di sollievo ma dubito facciano grandi cose. Domani provo a mettere un ventilatore direzionando il flusso d'aria in alto e vediamo.

Prego che quest'ondata di caldo se ne vada via con questa settimana.. non si regge più. In sicilia è stata una pessima estate, fino al 18 di agosto c'erano temperature umane.. da questa settimana è letteralmente esploso il caldo torrido, almeno dalle mie parti.

Di contro c'è che vivo in un appartamento esposto al sole, tranne la loro cameretta grazie al cielo, perché io in camera da letto ho fissi 31°C.

In ogni caso lo tengo sotto controllo, se non gli ricresce il pelo appena calano le temperature di un minimo lo porto a controllare -fermo restando che comunque per fine settembre avevo già in mente di portarlo al controllo 'normale'.-

Grazie a tutti come sempre! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...