Vai al contenuto
Federica00

Cambio alimentazione

Recommended Posts

Salve, sono nuova in questo forum e a breve prenderò un caviotto smitten.gif

Dato che già so che al negozio danno solo mangimi vorrei sapere tutto sul cambio di alimentazione e in proposito avrei alcune domande da fare uglystupid2.gif

Ho letto in molti siti e forum (compreso questo) che il cambio viene fatto gradualmente ma in che senso? I mangimi vengono ridotti gradualmente o le verdure vengono aggiunte gradualmente? Devo cessare subito coi mangimi?

So già che il fieno ci deve essere in quantità illimitate sin da subito.

Non vedo l'ora di prendere il mio piccolosmitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Fa sempre piacere che c'è chi si informa per tempo.

Se l'animaletto proviene da un negozio è probabile non sia alimentato correttamente, ovvero che mangi solo o quasi cibo pellettato, magari anche di bassa qualità.

In questo caso devi ridurre gradualmente il cibo pellettato e in parallelo introdurre e aumentare progressivamente la verdura; diciamo che in un paio di settimane il cambio deve essere completato.

Nel frattempo ti conviene supplementare con un pochino di vitamina C, visto che all'inizio la verdura sarà poca.

Allora aspettiamo di conoscere il tuo porcellino!

Ah, ti sei già procurata il recapito di un buon veterinario esperto in cavie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta! Hai già deciso di acquistare il tuo caviotto in un negozio? non vuoi valutare la possibilità di prenderne uno o da utenti del Forum? magari di una cucciolata inaspettata e numerosa? oppure adottarlo dalle associazioni che hanno in stallo caviette? c'è la possibilità di farti arrivare il piccolo tramite staffette organizzate. Pensaci bene! Come ti ha detto Paolo importante avere prima possibile il contatto con un veterinario esperto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Fa sempre piacere che c'è chi si informa per tempo.

Se l'animaletto proviene da un negozio è probabile non sia alimentato correttamente, ovvero che mangi solo o quasi cibo pellettato, magari anche di bassa qualità.

In questo caso devi ridurre gradualmente il cibo pellettato e in parallelo introdurre e aumentare progressivamente la verdura; diciamo che in un paio di settimane il cambio deve essere completato.

Nel frattempo ti conviene supplementare con un pochino di vitamina C, visto che all'inizio la verdura sarà poca.

Allora aspettiamo di conoscere il tuo porcellino!

Ah, ti sei già procurata il recapito di un buon veterinario esperto in cavie?

Grazie per le informazioni paololaugh.gif

Per quanto riguarda il veterinario sono riuscita a trovare una clinica veterinaria a 10 minuti da casa ovviamente esperti in esotici! http://www.clinicaanimallife.it/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta! Hai già deciso di acquistare il tuo caviotto in un negozio? non vuoi valutare la possibilità di prenderne uno o da utenti del Forum? magari di una cucciolata inaspettata e numerosa? oppure adottarlo dalle associazioni che hanno in stallo caviette? c'è la possibilità di farti arrivare il piccolo tramite staffette organizzate. Pensaci bene! Come ti ha detto Paolo importante avere prima possibile il contatto con un veterinario esperto.

Ciao simo, avevo pensato all'adozione, ma purtroppo non ho i presupposti adatti poichè è la mia prima cavia e per almeno 2 mesetti, se non di meno, starà senza un suo simile (giusto il tempo di convincere mamma a prenderne un'altra). Magari come hai detto tu posso chiedere a qualcuno del forumidiot2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, contattare qualcuno del forum che magari abiti non troppo lontano da te sarebbe un' ottima idea! Tieni conto che i negozianti non sanno distinguere il sesso delle cavie, che le cavie tenute in negozio spesso vanno curate per parassitosi e micosi, che le femmine facilmente vengono vendute incinte perché maschi e femmine non sono tenuti separati... Insomma, ci sono diverse cose da ponderare per bene...

In ogni caso benvenuta! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...