Vai al contenuto
Semolino

Semolino

Recommended Posts

Salve, vi scrivo perché Semolino ultimamente ha iniziato a fare i capricci. Quando le porto le verdure comprate al supermercato fa un po' la schizzinosa e mangia poco anche l'amata cicoria. Ha conosciuto invece l'erba dei prati, il trifoglio e la cicoria selvatica e di questi ne va pazza. Abitando in città, mi è abbastanza difficile trovare dei luoghi protetti dove prendere ciò che le piace. Per fortuna dove lavoro c'è un erbosissimo ed esteso giardino interno e per ora ho risolto così. Sono un po' preoccupata perché vorrei che tornasse alle verdure, diciamo, più convenzionali e più semplici da reperire nei normali supermercati. La domenica mangia quasi solo fieno e il lunedì si abbuffa di erba di prato che le porto dal lavoro. Che mi consigliate? Quando arriverà il caldo assolato, quel giardino interno sarà piuttosto secco e arido. I denti di Semolino mi sembrano a posto, tic tac regolari e peso stazionario. blink.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'erbetta di campo è una delizia a cui i pelosi non possono rinunciare. Io ti consiglio di dargliene piccoli mazzolini alla volta e insieme a questa lasciare anche tutte le altre verdure fino al pasto successivo: se si riempie di erbette poi non tocca altro, è normale...ma se finita la quantità moderata di erbe ha ancora fame dovrà per forza mangiare le verdure fresche.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai presente le lasagne? Beh io rinuncerei a tutto per un bel piatto di pasta al forno ed i nostri pelosetti si comportano allo stesso modo. Se hanno al possibilità di scelta andranno sempre sulla prelibata erbetta. Tieni conto che Renzo e Lucia mi venderebbero per averla! Semolino sarà esigente quando ridurrai la quantità ti guarderà con quegli occhietti disperati da tossica reclamandone un'altra dose. Dovrai essere forte e resistere, prima o poi i morsi della fame le faranno mangiare le verdure. Metodo assodato!:afro:/>

Se poi in casa comanda lei ti rimane solo una cosa da fare...innaffiare regolarmente il prato al lavoro così avrai sempre l'erbetta fresca.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...