Vai al contenuto
Hantaro

il bagno

Recommended Posts

spero di essere nella sezione giusta e che qualcuno sappia rispondermi.. in questi giorni per far si che i piccoli bevano ho messo nella gabbia un sotto piattino di una tazzina con un po' d'acqua ed ho notato che sia i cuccioli che la mamma ci vanno dentro a rinfrescarsi tanto da distendersi con le zampe dentro.. è il caso che gli metta una vaschetta apposta per far si che facciano il bagno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sinceramente non ho mai sentito di cavie che fanno regolarmente il bagno da sole. sicuramente se da te fa tanto caldo troveranno refrigerio, ma esistono altri modi per rinfrescarle. Il problema è che bagnate basta un leggero venticello che si prendono un raffreddore. Fai attenzione! Chissà come saranno belli .:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eviterei vasche vere e proprie.

E come ti hanno detto devi verificare che non ci siano correnti e che il pelo non resti infradiciato, altrimenti potrebbe svilupparsi una dermatosi.

Puoi rinfrescarli tu tamponando con un panno umido dietro le orecchie, le zampine e il pancino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'acqua era veramente poca giusto da andare dentro con le zampine ma poi ho visto che la mamma si è distesa sopra...bodry.gif mi mancavano solo i porcellini strani......rotfl.gif comunque oggi era caldo e loro sono alloggiati fuori..

post-14866-0-73995900-1405535416_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma no che non sono strani i tuoi porcelli, magari ogni tanto gli fa piacere rinfrescarsi. Fragola lo faceva la scorsa estate si metteva le zampine nella sua mini ciotola dell'acqua (lei non beve, ma la ciotolina la lascio sempre). basta tenerli sotto controllo. A limite prova con i siberini avvolti in un asciugamano di cotone.

smitten.gifsmitten.gifsmitten.gif sono tutte po un pazzerelle...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...