Vai al contenuto
Nyager

Problema fieno e acari

Recommended Posts

Ai miei caviotti do sempre fieno in abbondanza ma ho notato che molte volte si grattano causandosi anche crosticine, su internet ho letto che il fieno è una enorme fonte di acari e polvere. Come posso risolvere questo problema? Non posso di certo evitare di dar loro il fieno dato che è il loro alimento base insieme al peperone rosso. Qualcuno che magari ha avuto il mio stesso problema e ha risolto? Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Innanzitutto devi scegliere un buon fieno: verde, profumato, non polveroso o con pochissima polvere (intendo polvere di fieno) visibile, possibilmente in confezioni in cui non e' pressato. E' come sai un alimento fondamentale nell' alimentazione dei caviotti :)

Poi c'e' il problema del grattamento di cui parli: grattarsi un pochino ogni tanto e' un conto, ma provocarsi ferite e crosticine e' un' altra cosa. Ti consiglio senz'altro una visita da un vet esperto in esotici per verificare che i tuoi porcelli non abbiano acari o parassiti e per farti dare nel caso la cura più appropriata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tante cose possono essere fonte di acari, fieno compreso, e un pochino di grattamento è normale.

Ma se hanno delle crosticine devi assolutamente portarli a visitare da un buon veterinario.

Anche perchè ho letto che li hai acquistati ed è quasi un classico che dal negozio si portino a casa degli ospiti indesiderati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quoto con paolo , aggiungendo che SEMPRE arrivano a casa con problemi come Micosi , Rognetta etc.

Ma stai tranquilla che un buon vet risolve qualsiasi problema. Per il fieno , ti capisco .. perchè ci sono tantissimi fieni molto molto molto scadenti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...