Vai al contenuto
vincenzo

Aiuto

Recommended Posts

Salve a tutti non so se i la sezione giusta per postare la mia domanda ma dato che credo che centri anche la lettiera credo di si .

Veniamo alla mia domanda : ieri ho notato dei minuscoli insetti vicino al sacco del pellet ma essendo questi vicino alla busta del fieno non posso essere sicuro ne del uno o del altro di sicuro c'è che da 10 giorni che abbiamo portato il cucciolo a casa è la prima volta che succede ed è stato appena ho cambiato la marca del pellet quindi vi chiedo se il problema potrebbe essere proprio il pellet e cosa posso fare per risolvere ( ho già provveduto ad eliminare il sacco in maniera preventiva) grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per prima cosa direi di spostare tutto, pulire bene e capire che insetti sono. Difficilmente il pellet è portatore di insetti e tantomeno li attrae, mentre fieno e mangime potrebbero o esserne la causa oppure attrarli. Verifica poi che il fieno non sia "contaminato", apri il pacco smistalo e guarda bene, idem per il cibo pellettato. Se qualcosa non ti convince meglio buttare e comprare nuovo. Chiudi sempre bene ed ermeticamente sia la confezione del fieno che quella del cibo pellettato: io per esempio tengo il sacco del fieno dentro un contenitore con chiusura ermetica e sollevato da terra, idem per il cibo pellettato: tengo la confezione aperta rinchiusa dentro ad un contenitore tipo "tupperware". Poi controlla che nella gabbia dove sta il peloso non ci siano gli stessi animaletti, che lui non si gratti e che nel suo pelo non si nasconda nulla di anomalo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Accade che qualche confezione, in genere di fieno, sia contaminata da qualche insettino.

Oltre ai consigli che ti sono già stati dati ti invito a tenere separati pellet, fieno e cibo confezionato, per evitare che uno di questi possa contaminare gli altri.

Ora pulisci bene tutto e fai attenzione.

Nella mia esperienza è solitamente il fieno, con la stagione calda, ad essere fonte di bestioline.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per le risposte ho già provveduto a buttare tutto adesso compro tutto nuovo

Il cucciolo ogni tanto si da qualche grattatina per quanto riguarda il posto dove tengo l'occorrente per alimentarlo e pulirlo già dal primo giorno li mettevo separati

Volevo chiedervi ma posso intervenire con qualcosa del tipo antiparassitari

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sulla bestiola non è il caso, ma puoi, anzi dovresti, pulirgli regolarmente il pelo spazzolandolo e pettinandolo.

Per il fieno, quando avevo le farfalline, avevo messo nel cestone in cui tenevo i sacchetti una di quelle confezioni di antitarme profumati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...