Vai al contenuto
caviotto22

Perchè le feci della mia cavia sono rosse ?

Recommended Posts

Ciao Tutti Da una settimana che o cambiato alimentazione alle mie due cavie una e femmina e una e maschio mo non so dire chi è che fa le feci rosse pero lo notato quando o pulito la gabbia.

ci do da mangiare: PEPERONE ROSSO- CETRIOLO- FINOCCHIO -SEDANO- E PO DI INSALATA.

PERO PRIMA LI DAVO DA MANGIARE I MAGGIME PER CAVIE

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Tutti Da una settimana che o cambiato alimentazione alle mie due cavie una e femmina e una e maschio mo non so dire chi è che fa le feci rosse pero lo notato quando o pulito la gabbia.

ci do da mangiare: PEPERONE ROSSO- CETRIOLO- FINOCCHIO -SEDANO- E PO DI INSALATA.

PERO PRIMA LI DAVO DA MANGIARE I MAGGIME PER CAVIE

Non dare piu' assolutamente il mangime per cavie... avranno disturbi intestinali e possibili blocchi che possono causare la morte, per quanto riguarda le feci rosse assicurati di andare da un bravo veterinario esperto in animali esotici.. miraccomando!!

per le feci non so dirti , però a breve qualcuno piu' esperto ti risponderà.. ancora una volta ti raccomando IL VETERINARIO ESPERTO IN ANIMALI ESOTICI..!!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai fatto bene ad abbandonare il mangime e a passare a un'alimentazione di tutta verdura; varia molto le verdure, introducendone sempre tipi diversi e mi raccomando che il fieno sia sempre presente.

Le feci non dovrebbero essere rosse, questo indicherebbe la presenza di sangue. E' indispensabile che tu faccia vedere le tue cavie da un veterinario che conosca bene questi animali e quando ci andrai, comunque al più presto, porta con te anche un campione di queste feci.

Facci sapere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai fatto bene ad abbandonare il mangime e a passare a un'alimentazione di tutta verdura; varia molto le verdure, introducendone sempre tipi diversi e mi raccomando che il fieno sia sempre presente.

Le feci non dovrebbero essere rosse, questo indicherebbe la presenza di sangue. E' indispensabile che tu faccia vedere le tue cavie da un veterinario che conosca bene questi animali e quando ci andrai, comunque al più presto, porta con te anche un campione di queste feci.

Facci sapere.

a detto veterinario che ci devo portare dei campioni di feci che le deve analizzare

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, il peperone non dovrebbe dare questo effetto... A meno che non ci siano problemi di digestione e venga quindi eliminato senza essere ben assimilato... Le verdure sono a temperatura ambiente? Non sono acerbe o troppo mature? Comunque vedrai che il vet analizzando le feci saprà chiarirti la situazione :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, il peperone non dovrebbe dare questo effetto... A meno che non ci siano problemi di digestione e venga quindi eliminato senza essere ben assimilato... Le verdure sono a temperatura ambiente? Non sono acerbe o troppo mature? Comunque vedrai che il vet analizzando le feci saprà chiarirti la situazione smiley.gif

le tengo nel frigo pero le faccio stare un oretta fuori prima che gliele do

Share this post


Link to post
Share on other sites

le tengo nel frigo pero le faccio stare un oretta fuori prima che gliele do

bravo.. non dargli mai.. e poi MAI... verdura appena uscita dal frigo o fresca, non farti prendere dalla voglia perchè è estate e col caldo ci vorrebbe qualcosa di fresco.. per loro è un pò diverso ed è pericoloso.. dare sempre verdura a temperatura ambiente.. e sempre asciutta il piu' possibile, e lavarla bene, soprattutto le varie lattughe, quella romana in particolare io la lavo foglia per foglia, e non puoi immaginare quanta schiuma esce.. purtroppo.. ecco perchè è consigliato lavarla piu' volte sotto l'acqua foglia per foglia, certo ci stai un pò ma ne vale della salute dei tuoi porcellini indifesi che giustamente si fidano di te... miraccomando..!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...