Vai al contenuto
<3 Vale&Ross <3

Giri (verdura)

Recommended Posts

Perdonate se apro questa nuova discussione, ma utilizzando la funzione "cerca" non sono riuscita a trovare nulla a riguardo.

Ho acquistato questo tipo di verdura che qui da noi si chiamano "giri"...non so se abbiano un nome differente in altre parti d'Italia.

Praticamente sono come delle bietole, ma con le coste molto più sottili.

Per intenderci hanno questo aspetto http://lericettedini...1/816239826.jpg

Posso farle assaggiare a Ross?

Share this post


Link to post
Share on other sites

A vederle così a me sembrano le "erbette", almeno da me le chiamano così, e mi risulta siano della famiglia delle bietole ....coste....ecc... quindi se le ho inquadrate bene sono commestibili pure per Ross.

Ma aspetta un altro parere per certezza, non vorrei mai consigliarti male.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, anche a me sembrano erbette :)

Al nido dove va il mio bimbo hanno un orticello e proprio l'altro giorno ne ha portate a casa un mazzetto che ha raccolto lui e mi ha detto: mamma queste sono tutte per i miei mostri :)

Vai tranquilla!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova assaggio fatta. Ross all'inizio era scettico (come sempre quando introduco un nuovo alimento), mi guardava come a dire: "ma cosa mi hai dato oggi, mamma??"...poi ha assaggiato...ed ha gradito!

Credo che comprerò più spesso questo tipo di verdura, in considerazione anche della sua economicità: con un euro me ne hanno data una quantità che Ross potrebbe mangiarci per un mese! cheesy.gif

Bene, ho scoperto anche che nel resto di Italia i "giri" si chiamano "erbette"...buono a sapersi!

<br style="font-size: 9pt;">

.....

Al nido dove va il mio bimbo hanno un orticello e proprio l'altro giorno ne ha portate a casa un mazzetto che ha raccolto lui e mi ha detto: mamma queste sono tutte per i miei mostri smiley.gif

Che tenero! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Attenzione però al contenuto di calcio abbastanza elevato...non va bene per i porcelli adulti. Quindi bene darle con parsimonia, una volta ogni tanto alternandole ad altra verdura anche per non incorrere in mal di pancia...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Attenzione però al contenuto di calcio abbastanza elevato...non va bene per i porcelli adulti. Quindi bene darle con parsimonia, una volta ogni tanto alternandole ad altra verdura anche per non incorrere in mal di pancia...

Ok, grazie del consiglio! Per oggi gli ho dato giusto qualche fogliolina per farglieli assaggiare, il resto è già finito in pentola per me! afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...