Vai al contenuto
lovepop

lovepop ciao a tutti:)

Recommended Posts

Ho sempre amato questo forum.mi è servito tanto con le mie vecchie cavie ma dopo averle perse entrambe,una a 5 ed una a 7 anni,avevo deciso di chiudere perché ci son stata male.

Tak!arriva un amico.me ne porta una,mi dice che sta male,che lui non sa come comportarsi,che il nome principessa le si addice. è una femminuccia,bella morbida e in salute.la porto dal veterinario..faccio un viaggio di un ora per arrivare a Sassari.

Lui la controlla.boccuccia,temperatura,arti dentoni,piedini e mi dice che è incinta.

Holy shit!penso io che non ho mai voluto far accoppiare i miei caviotti per paura di farli ammalare.

Spero mi possiate dare consigli utili e raccontare le vostre esperienze.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho sempre amato questo forum.mi è servito tanto con le mie vecchie cavie ma dopo averle perse entrambe,una a 5 ed una a 7 anni,avevo deciso di chiudere perché ci son stata male.

Tak!arriva un amico.me ne porta una,mi dice che sta male,che lui non sa come comportarsi,che il nome principessa le si addice. è una femminuccia,bella morbida e in salute.la porto dal veterinario..faccio un viaggio di un ora per arrivare a Sassari.

Lui la controlla.boccuccia,temperatura,arti dentoni,piedini e mi dice che è incinta.

Holy shit!penso io che non ho mai voluto far accoppiare i miei caviotti per paura di farli ammalare.

Spero mi possiate dare consigli utili e raccontare le vostre esperienze.

Benvenuti di nuovo allora!!! Foto di principessa? :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Eri già iscritta con un altro nickname?

Che età ha la piccina e, inoltre, ha già partorito in precedenza?

Aspettiamo di conoscerla meglio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per il caloroso benvenuto:) allora non ero iscritta però entra o per rubare consigli che devo dire hanno contribuito alla longevità di pollicina ed estate.

La piccola è alla sua prima gravidanza ed è nata il 27dicembre quindi ha poco più di 5 mesi...spero vada bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenuta allora! La piccola e' già incinta quindi partorirà presumibilmente prima dei fatidici sette mesi (età a cui le ossa del bacino possono calcificarsi rendendo molto difficoltoso il primo partio) e non dovrebbe avere problemi ;)

I piccoli potrebbero essere da due a quattro mediamente e dovranno restare con la mamma circa un mese poi e' opportuno farli sessare e separare i maschietti prima che diventino fertili. Dai alla futura mammina tanta verdura varia, in particolare il peperone, perché ha bisogno di un supplemento di vitamina C. Pesala regolarmente, ma fai sempre in modo che si stressi il meno possibile. Vedrai che andrà tutto bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie!allora di pesarla non lo sto facendo perché comunque si nota a vista d'occhio...Penso che ci voglia poco,mangia tutto e dico tutto:)di questo sono molto felice perché riesco ad integrare la vitamina c come vorrei...non so però se in gravidanza ha bisogno di un maggiore apporto.per il fatto dello spazio hanno una stanza tutta per loro.

Ho deciso di sterilizzare gli eventuali maschi alla 3a settimana e tenerli tutti:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottimo il fatto che abbiano molto spazio per muoversi :afro:

In realtà per la sterilizzazione dei maschietti occorre aspettare più o meno verso i tre mesi, perché devono scendere completamente i testicoli dalla cavità addominale, perciò prima andranno separati dalle femmine e poi sterilizzati (e dopo ci vorrà un periodo di quarantena di circa cinque settimane). Preparati dunque a realizzare dei recinti o a procurarti una ampia gabbia di riserva :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Creare dei recinti potrebbe anche essere una soluzione; considera anche però che diversi maschi insieme, con l'odore delle femmine vicine potrebbero anche litigare fra loro.

E considera anche che difficilmente i maschi potranno essere sterilizzati prima del quinto mese d'età.

Hai ancora un po' di tempo per pensare alla soluzione migliore e poi, magari, sono tutte femmine...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!

X caricare le foto dal telefono devi usare la modalità desktop, poi fai la risposta con l' editor completo, alleghi ol file e spedisci!!

Dai che siamo curiosi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perché non riesco a caricarlatickedoff.gifsono una frana

è così carina e panciosa :love:/>...e io sono buona a nullaundecided.gif

Io non so spiegarti bene come si fa, ma chiedi a Paolo, scrivigli un mp. Sono curiosa di vedere la tua panciosa come la chiami te!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per caricare un'immagine da pc troverai sotto lo spazio per il post l'opzione -scegli file-; dopo aver selezionato l'immagine clicchi -allega questo file-.

Ripeti il procedimento per il numero di immagini che desideri caricare, poi invii il messaggio.

Per cortesia, dimensiona le immagini a non più di 800 pixel di lato maggiore, così possiamo apprezzarle meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...