Vai al contenuto
Nici

L'evoluzione del popcorning

Recommended Posts

E' possibile che abbia semplicemente le allucinazioni o che non ci avessi fatto caso in precedenza, ma sentiamo...

Vi è capitato di notare delle differenze nel popcorning tra i vostri pelosi da cuccioli e da adulti?

Avevo già letto della frequenza, più ridotta in età adulta, ma mi pare di vedere Ichi cambiato anche in "altezza". A volte da fermo mi schizza in alto una sola volta, non scomposto e trotterellante come nel normale popcorning, Questa per me è una novità.

Per esempio, un giorno era di fianco alla ciotola, arrivo con il contenitore della verdura e Ichi schizza in alto da fermo, prendendo una testata contro il contenitore e atterrando dall'altra parte della ciotola. Un'altra volta eravamo sul divano e me lo ritrovo in mezzo secondo su una spalla (non ero seduta bene ovviamente). Nell'ultima occasione ho proprio avuto il tempo di vederlo atterrare col pelo a mo' di ali dopo il salto sul posto.

Non è nemmeno uno che salta, mai salito su niente. Non stacca mai il sedere da terra, salta solo se deve scendere dalle mie gambe per andare a fare pipì sulla traversina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Birretta fa due tipi di popcornig: cavallino impazzito ossia salti con sgrullate della testolina o salto in alto su se stesso con rotazione di 180 gradi...il primo lo fa in presenza di buste ,apertura del frigo e rumore di acqua, il secondo lo fa in giro per casa ma nn capisco perche'!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gianni ha un anno e mezzo, quando era piccino popcornava saltando abbastanza in alto tutto un pò scomposto tipo se dovesse fare tuffi con avvitamenti e carpiati da circo! Ora quando popcorna fa piccoli balzelli sul posto mentre scuote la testa e incurva la schiena: pare di vedere quei cavali da rodeo di certi western! C'è da dire che comincia ad avere una certa stazza (1260 gr) ma anche quando è in gabbia salta su e giù dal soppalco e dall'amaca, a volte passa direttamente dall'amaca al soppalco e viceversa...anche se a volte non prende bene la spinta e come un salame resta aggrappato al soppalco con le zampine anteriori mentre il sederone resta a terra...mi fa morire!! Perchè con le zampette posteriori scalcia come un matto nel pellet del fondo e non vi dico che caos.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1400250179' post='125563']

a volte non prende bene la spinta e come un salame resta aggrappato al soppalco con le zampine anteriori mentre il sederone resta a terra...mi fa morire!! Perchè con le zampette posteriori scalcia come un matto nel pellet del fondo e non vi dico che caos.

Una volta è successo anche a Biro: non ha preso bene la mira per salire sul soppalchino ed è rimasto aggrappato con le zampine davanti mentre con l'altra metà corpo era appoggiato x terra muovendo le zampette e tirando pellet ovunque! Ha fatto talmente casotto che Leo si è spaventato e gli è schizzato accanto andando a rifugiarsi sotto il soppalco! Al che Biro ha mollato la presa ed è andato vicino a lui con un'espressione come a dire "beh che è successo da prendere quella rincorsa? io non mi sono accorto di nulla!"rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...