Vai al contenuto
birretta

intruglio bio

Recommended Posts

Buona sera a tutti! Arriva la bella stagione ma purtroppo arrivano anche zanzare zecche e parassiti...ho quindi preparato il mio bel intruglio con olio di neem a cui ho aggiunto gli oli essenziali di lavanda eucalipto e citronella e su di me funziona alla grande sia contro le zanzare che contro le zecche quando vado a fare escursioni..

Che voi sappiate potrei usarlo per birretta? O l' odore potrebbe inastidirlo? Uso gia lo strong hold su di lui contro i parassiti che pero' nn da copertura contro le zecche. Ovviamente nn porto birretta a pascolare in mezzo alle pecore....ma al parco potrebbero comunque esserci!

Che ne dite del mio intruglio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gli oli che hai citato sono repellenti per zanzare e pappataci, ma non danno garanzie per le zecche. Visto che usi già lo stronghold, direi di evitare altri parassitari, sia chimici che naturali. Gli olii non diluiti potrebbero poi risultare irritanti per la pelle oltre che fastidiosi per via dell' odore forte e forse pericolosi se leccati. Per sicurezza lascerei stare...

Se proprio dovesse prendersi una zecca, puoi sempre staccarla usando un batuffolo di cotone con alcol e sentire poi il parere del vet :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho dimenticato di scrivere che lo diluisco con olio di mandorle in caso qualcuno se lo voglia spalmare....

si franci in effetti era propio questo il mio dubbio che il profumo degli olii potesse dargli fastidio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppp ho realmente paura solo di due animali: le blatte e le zecche e qui siamo letteralmente infestati, pensate che se vedo una blatta mi metto anche a piangere.... Quindi le provo tutte pur di tenerle lontane!! Sarei capace anche di bittarmi addosso l'acido muriatico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...