Vai al contenuto

Recommended Posts

Ieri Carlotta ha fatto tutto il giorno pipì rossastra, ho aspettato.. per vedere se magari era qualcosa che aveva mangiato, ma alla sera ancora faceva color rosso. Così questa mattina l'ho portata subito dal veterinario, ha analizzato la pipì e infatti è risultata una piccola presenza di sangue, è cistite. Forse anche per quello beveva molto e mi finiva due beverini interi.

Gli ha fatto subito una puntura antibiotica, non so di cosa però, e mi ha fatto molto impressione, perchè la piccolina ha cominciato a muoversi a mo' di 'attacco epilettico', ma il veterinario mi ha subito tranquillizzato perchè è una puntura che pizzica e loro non riuscendo a grattarsi in alto schizzano per il prurito.

La cura che mi ha dato è Ibaflin mattina e sera per 7 giorni.

Ora l'ho messa in gabbietta, e appena ha sentito la ciotolina del cibo ha urlato come una matta per la contentezza, ha mangiato (ma non tutto come fa sempre), e ora è sdraiata moscia moscia, e non è da lei.. appena mi vede in generale mi viene sempre incontro, è sempre vispa. Mi fa male vederla sdraiata con gli occhietti mezzi chiusi. Dite che la puntura può averla un pò strapazzata? O la visita in generale?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cistite, la visita, l'iniezione, l'antibiotico... tutto contribuisce a tenerla un po' giù di morale e di appetito.

L'importante è essere andati subito dal medico e aver iniziato la corretta terapia, vedrai che in breve starà meglio.

Facci sapere, carezze a Carlotta! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La piccolina sembra già stare meglio... sono andata nella loro stanzetta e ha iniziato subito a urlacchiare per la contentezza, e l'ho trovata al piano sopra (si, gli ho fatto due piani di gabbia :D) che mangiava il fieno, ed aveva finito il resto dell'insalata... l'ho vista più vispetta. Menomale. Speriamo che vada tutto per il meglio :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...