Vai al contenuto
wisky

Ciao a tutti da Whisky

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo fabio e ho appena adottato un piccolo porcellino d'india di 4 mesi che ho chiamato Wisky, premetto che non ho mai avuto un'animaletto di questo genere, vorrei trattarlo al meglio e per farlo avrò bisogni dei vostri consigli, per adesso è in una gabbia della imac da 90 cm, e il precedente padrone aveva messo come casetta fatta di cartone, vorrei comprarne una bella di legno magari. e poi per farlo divertire un pò cosa ne pensate di una bella ruota? li piacerà? vi auguro una buona giornata a tutti :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto :)

Hai già portato Wisky ha fare una visita da un veterinario esperto??

Cosa gli dai da mangiare??

Le ruote sono per i criceti, non sono adatte ai porcellini d'India!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti ad entrambi. Una buona lettura qui e là nel Forum e tutto ti sembrerà un po' più semplice...aggiungi gli ottimi consigli degli esperti (veterani) e vedrai in tuo Whisky crescerà in buona salute. Ma l'ingrediente principale anzi direi FONDAMENTALE è tanto AMORE per il tuo pelosetto. Se ti dedicherai a lui con le premure giuste sarete felicissimi insieme :love:/>:love:/>:love:/>

Ancora benvenuti... foto...foto..foto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

No assoluto alla ruota e neppure casette o oggetti di cartone, potrebbe rosicchiarli e avere un blocco.

Saprai già che la cavia deve mangiare fieno e verdura, fresca e varia, particolarmente quella più ricca di vitamina C.

Che lettiera usi?

Hai già il recapito di un veterinario che conosca bene questi animaletti per una prima visitina?

Aspettiamo di conoscere meglio il tuo Wisky!

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti :-)

premetto che la casetta di cartone l'ha messa il proprietario precedente, ho una lettiera mac da 90 x 60 dal veterinario non sono ancora andato, l'ho preso solo ieri, sapreste dove indirizzarmi a torino? come cibo gli ho dato: lattughina poi peperone rosso, oggi ho provato con un pò di carota. le foto non riesco a metterle, provo ad allegare

post-14770-0-59816100-1398878574_thumb.j

post-14770-0-19401700-1398878616_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bel piccino!

Cosa è una lettiera mac?

Per il veterinario puoi guardare anche il nostro database diviso per regioni: http://www.amicacavia.net/forum/forum/76-il-veterinario/

Dai pure tanti tipi di verdura diversa, insisti con il peperone (rosso e giallo), riduci la carota ad una piccola rondella al giorno.

Se hai quesiti non farti problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti :-)

premetto che la casetta di cartone l'ha messa il proprietario precedente, ho una lettiera mac da 90 x 60 dal veterinario non sono ancora andato, l'ho preso solo ieri, sapreste dove indirizzarmi a torino? come cibo gli ho dato: lattughina poi peperone rosso, oggi ho provato con un pò di carota. le foto non riesco a metterle, provo ad allegare

io le mie le ho portate qui, per adesso solo per la visita di controllo, sono ancora piccole, ma mi sono sembrati gentili disponibili e preparati

Team Veterinario Animali Esotici Torino

  • Via Issiglio 111/4
  • 10141 Torino

TelefonoFISSO: 011 372 25 58 /+ EMERGENZE : 388 478 23 14E-mailteam.esotici.torino@gmail.comSito Webhttp://ambulatorioveterinario-torino.it

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bel pelosotto!! Benvenuti!

Leggi bene in forum i consigli sulle varie lettiere e sull' alimentazione: mi raccomando, il fieno non deve mai mancare. E poi 150-200 grammi di verdurine varie al giorno (peperone sempre presente per il contenuto di vitamina C). Sai per caso come veniva alimentato prima? Il passaggio ad una nuova alimentazione dovrebbe essere graduale e avvenire nel giro di una settimana/dieci giorni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io le mie le ho portate qui, per adesso solo per la visita di controllo, sono ancora piccole, ma mi sono sembrati gentili disponibili e preparati

Team Veterinario Animali Esotici Torino

  • Via Issiglio 111/4
  • 10141 Torino

TelefonoFISSO: 011 372 25 58 /+ EMERGENZE : 388 478 23 14E-mailteam.esotici.torino@gmail.comSito Webhttp://ambulatorioveterinario-torino.it

Io l'ho nel database come Ambulatorio Veterinario San Paolo; è cambiato qualcosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per l'indirizzo del veterinario, magari lo porto la prossima settimana, quando smette di grandinare :-) ragazzi sto usando pellet e truciolato per tutta la gabbia,oggi ho intenzione di andare a veridea a prendere una casetta di legno, comunque ieri sera l'ho preso in braccio e l'ho coccolato, si è manfiato un peperone dalla mia mano, e faceva un verso, (non l'avevo mai sentito chiaccherare :-) che tenero

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per l'indirizzo del veterinario, magari lo porto la prossima settimana, quando smette di grandinare :-) ragazzi sto usando pellet e truciolato per tutta la gabbia,oggi ho intenzione di andare a veridea a prendere una casetta di legno, comunque ieri sera l'ho preso in braccio e l'ho coccolato, si è manfiato un peperone dalla mia mano, e faceva un verso, (non l'avevo mai sentito chiaccherare :-) che tenero

Se vai da Viridea di Collegno, allo Zoogarden chiedi di Davide, e molto preparato sugli animali e in modo particolare le cavie, io per la lettiera uso il truciolato di faggio che prendo appunto li, costa un po', però è eccezionale, se usi qualche stratagemma, cioè gli fai un'angoliera nella gabbia, riempi solo quello e nel resto pile oppure asciugamani con sotto i tappetini per i cani, se si abitua a farla solo li, ma di solito funziona, loro adorano farla negli angolini laugh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio non usare il truciolato! Non è adatto per le cavie: potrebbero ferirsi le zampette o i genitali!

Puoi usare il pile con sotto asciugamani o il pellet con sopra uno strato di fieno

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok allora il prossimo cambio userò pellet e fieno, ora la cosa più importante che mi serve è la casetta, ne volevo una di legno ma non sò dove trovarla, avete qualche idea? sempre qui a torino :-)

Ieri sera l'ho preso sulle ginocchia e mente li facevo le carezzine ha fatto un verso tipo PPPRRR specialmente mentre era in contropelo, e poi si è tipo scrollato, poi ha iniziato a leccarmi la mano :) che tenerooo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...