Vai al contenuto
Ringo

Dermatite e acari....

Recommended Posts

Salve ragazzi/e, e una buona pasqua e pasquetta a tutti voi!

Volevo chiedervi consigli...Allora il piccolo Oscar, portato dal vet, ha purtroppo una dermatite e acari..Già sistemato con poche gocce di Strongold, visto che è uno scricciolo, mangia, beve e salta, e pare abbia smesso di grattarsi.

Io integro l'alimentazione con il Cebion, per aiutarlo a crescere meglio..Ma il problema è il pelo e la pelle: premesso che avendo dermatite la pelle è squamosa e arrossata, però ho notato che sul dorso ha un po' di pelle scoperta (lì dove aveva l'infezione) rosa e liscia, con qualche feritina..Visto che ha avuto problemi a pelo e pelle mi pare piuttosto ovvio, ma secondo voi cosa posso fare per aiutarla a guarire? Se gli dessi gli integratori Oxbow per pelo e pelle? Alleviano il prurito, e migliorano la salute del pelo...O aspetto che pian piano guarisca? L'integratore Oxbow ha questi ingredienti, ma non so se è buono: Ingredienti: Fleolo, farina d’Orzo, farina d’avena, melassa di canna, farina di semi di lino, lievito di birra secco, olio di palma rosso, olio di colza, gomma di xantano, alghe (prodotti grassi), tocoferoli misti, estratto di rosmarino.

Grazieesmiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

L'importante è che sia stata avviata la cura corretta.

Tu puoi aiutarlo con un prodotto tipo leniderm schiuma, che è a base di avena, o qualcosa del genere, ma non darei niente per bocca a parte un supplemento di vitamina C.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...