Vai al contenuto

Recommended Posts

te lo consiglio io!!e ci metterei entrambe le mani sul fuoco,tanto è bravo e ci sa fare con gli animali!:)

si chiama Daniele Petrini.non ha uno studio proprio,ma collabora spesso con Marco Salvadori,della clinica veterinaria 24 h di Fornacette,quindi puoi chiamare lì e chiedere di lui.altrimenti ho il suo num di cellulare,se vuoi te lo do in privato. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao! io studio a pisa non sono mai andata dal veterinario con Maya però mi ero informata nel caso ne avessi bisogno, quindi posso indicarti 2 veterinari ma non so se effettivamente siano bravi..http://www.clinicaveterinaria.net/ questa è una clinica, puoi anche aggiungerli su fb. ne parlano molto bene. (pere che si occupi di animali esotici il dott. salvadori) ho trovato sulle pagine gialle anche questo studio. nella scheda c'è scritto che sono specializzati anche in animali esotici. http://www.paginegialle.it/veterinarioarenagaribaldi in quest'ultimo avevo chiamato perchè mayetta mi sembrava stesse male (di domenica sera) mi hanno risposto subito e il medico mi aveva dato il numero di un collega nel caso avessi bisogno di farle fare una visita urgente anche più tardi... quindi sicuramente sono disponibilissimi! se andrai da uno dei due fammi sapere come ti sei trovato !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Mille!! avevo trovato anch'io su internet quello a fornacette ma non sapevo quanto fosse "bravo", ma se mi dici che lo è mi fido! grazie mille! Appena posso provo a chiamare e chiedere

del dottore che dici te, nel caso t contatto per il numero, grazie mille di nuovo!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Approfitto per ricordare agli iscritti vecchi e nuovi che i nominativi "in verde" si riferiscono a veterinari già "provati" e riconosciuti validi dagli amici del Forum e della mailing list.

Naturalmente quelli non ancora in verde possono diventarlo su vostra segnalazione, come pure nominativi possono essere aggiunti o cancellati dall'elenco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate se mi intrometto...io per la mia Kira sono andato da un veterinario consigliatomi da AAE...é ad un'ora di macchina da me e non è che mi sia trovato proprio bene (su 30 minuti ha guardato 5 secondi la cavia e poi si è messo a parlare di altro...)...Io ho una clinica veterinaria che è praticamente a 100 metri da casa mia e di cui sono molto soddisfatto per il lavoro da loro svolto con i miei cani! Hanno fatto i salti mortali per salvare il mio povero Ciccio!....Sono andato da loro per far vaccinare la mia cagnolona e ho incotrato per caso la dott. esperta in animali esotici, la quale mi ha dato tutta un'altra impressione rispetto all'altro veterinario...Adesso lei non è tra i vostri veterinari consigliati però vorrei "provarla"...Voi che dite? Tanto incrociando le dita si parlerà dell'anno prossimo per la visita di controllo di entrambe

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adesso lei non è tra i vostri veterinari consigliati però vorrei "provarla"...Voi che dite? Tanto incrociando le dita si parlerà dell'anno prossimo per la visita di controllo di entrambe

Io non ci vedo niente di male se vuoi cercarti in autonomia un altro veterinario.

Dopotutto si deve instaurare un rapporto medico-paziente basato sulla fiducia, perciò se a te l'altro non ispira fai bene a guardarti intorno, imho.

Se poi in quello studio hai già avuto esperienze positive, direi che parti già bene.

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non ci vedo niente di male se vuoi cercarti in autonomia un altro veterinario.

Dopotutto si deve instaurare un rapporto medico-paziente basato sulla fiducia, perciò se a te l'altro non ispira fai bene a guardarti intorno, imho.

Se poi in quello studio hai già avuto esperienze positive, direi che parti già bene.

;)

io ho avuto esperienze molto positive per quanto riguardano i cani...c'è gente che viene anche dalle marche per questa clinica e i suoi dottori!...Poi loro conoscono me e la mia famiglia (cani compresi) ormai da anni...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il bello di questo forum è l'interazione!

Se in questa clinica vicino casa tua c'è una vet esperta in esotici provala pure!

A noi interessa espandere più che si può questi elenchi per cui dacci le tue impressioni, potremmo inserire quest'altro nominativo se tutto va bene, le liste non sono chiuse, sono sempre aperte per nuovi aggiornamenti, servono a dare un aiuto a chi non ha idee o riferimenti, ma delle nuove aggiunte non possono che essere gradite, per cui fai una prova e facci sapere come va ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi riaggancio a questo post..domanda per mek e ari..(anche se so che è davvero presto) ma se a pasqua avessi bisogno di una cavia sitter a pisa, (ovviamente fornirei io tutto il cibo etc e sono disposta a dare anche un compenso)per maya e un'eventuale sorella uno di voi sarebbe disponibile?? suppongo che non sarà per più di una settimana ed è solo a titolo informativo, non lo considererei già un impegno preso (ne riparleremo eventualmente tra un pò di mesi )

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi riaggancio a questo post..domanda per mek e ari..(anche se so che è davvero presto) ma se a pasqua avessi bisogno di una cavia sitter a pisa, (ovviamente fornirei io tutto il cibo etc e sono disposta a dare anche un compenso)per maya e un'eventuale sorella uno di voi sarebbe disponibile?? suppongo che non sarà per più di una settimana ed è solo a titolo informativo, non lo considererei già un impegno preso (ne riparleremo eventualmente tra un pò di mesi )

io faccio spesso pet sitter,quindi in linea di massima ti dico di sì,certo è che sarebbe da vedere i giorni specifici,che magari scendo a roma!:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi devo assolutamente aggiornare questa discussione. dopo consiglio di Mek sono andata in un ambulatorio in città e mi sono trovata benissimo! pare che siano due i veterinari che si occupano di esotici, ma io oggi ho conosciuto solo il dottor Lami, competente, disponibile, paziente con animali e umani. sono andata per un problema al naso di maya, portando anche trilly. ha visitato entrambe(orecchie, pelo, zampe, denti, peso, auscultazione), ha tolto tutte le croste dal musetto di maya (con molta delicatezza), analizzato col microscopio le croste e fatto un'analisi in base all'impronta del musetto(per analizzare le secrezioni), analizzato il pelo prelevato dal sederotto di entrambe (per escludere la presenza di acari) e poi ha preso il pelo di trilly per metterlo in coltura ed analizzare l'eventuale presenza di micosi. Ha dato consigli e preso informazioni riguardo lettiera, cibo, abitudini etc. Ha avuto un gran tatto con mayetta, accarezzandola e tranquillizzandola. Ha segnato la terapia nei dettagli, e preso un appuntamento per la prossima settimana in modo da valutare i progressi. oltretutto si è fatto pagare una cifra ragionevolissima (mi aspettavo di pagare molto di più) e lo studio è vicinissimo alla fermata dell'autobus. insomma lo consiglierei a chiunque!!!sono proprio entusiasta!!!! Vorrei quindi che fosse indicato nella lista dei veterinari col massimo dei voti :) E' l'ambulatorio veterinario associato del dott. Loni e della dott.ssa Marcucci, via Cisanello, 163 pisa.Il numero è 050575001. sulle pagine gialle c'è ma non c'è scritto che si occupano di esotici!! sono reperibili 24h su 24, disponibili per le visite domiciliari e ovviamente essendo un ambulatorio associato si occupano anche di tutte le altre specie animali (il dottore che ha visitato le mie a quanto pare è particolarmente esperto in rettili e volatili!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi devo assolutamente aggiornare questa discussione.

...

:love:

Hanno anche un bel sito dove non esitano a presentarsi, di solito indice di buona professionalità.

www.ambulatorioveterinariopisa.it/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...