Vai al contenuto
sissina

affrontare le paure

Recommended Posts

Non so se scrivo nella sezione giusta, ma quello che è successo oggi non so bene in che sezione inquadrarlo....

Oggi finalmente sono riuscita a sistemare casa a prova di Re Giulian.... Ho nascosto i fili, messo fuori la pianta, per non rischiare se la mangiasse... ecc.... Insomma ho cercato di renderla il più sicura possibile, per il primo vero giro libero di Re Giulian.... Ma l'imprevisto si è verificato ugualmenteundecided.gif.... Mentre il pelosetto gironzolava per casa timoroso è scattato l'allarme del vicino, Re Giulian si è spaventato molto e nel tentativo di rifugiarsi nella sua casetta, che avevo tolto dalla gabbia e messo a disposizione, si è fatto male a una zampetta sbattendo contro un mobile... ( tranquilli ho già chiamato il veterinario domani mattina presto lo vede) Ma si è spaventato molto, piangeva tanto, l'ho preso coccolato e poi dopo un pò l'ho riposizionato a terra, ma si è messo a piangere ancora e mi ha fatto capire che voleva tornare nella sua gabbietta... ora la domanda è questa, Quando posso secondo voi riprovare a farlo girare libero per casa? stando ovviamente più attenta e magari imbottendo un pò il mobile dove ha sbattuto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, ma prima dai una mazzata in testa al vicino e sabota il suo allarme.

Non puoi far si che questo shock lo segni per sempre.

Magari le prime volte stai vicino a lui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero Re Giulian! immagino che spavento! prova lo stesso a rimetterlo a terra magari stasera, sedendoti tu stessa a terra e lasciandolo vicino a te...vedi se si allontatana o se ti rimane vicino, se piange o se invece si è tranquillizzato. così puoi anche valutare se la zampina ha problemi oppure no.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero Re Giulian! immagino che spavento! prova lo stesso a rimetterlo a terra magari stasera, sedendoti tu stessa a terra e lasciandolo vicino a te...vedi se si allontatana o se ti rimane vicino, se piange o se invece si è tranquillizzato. così puoi anche valutare se la zampina ha problemi oppure no.

Grazie Simo..... La zampina comunque sta bene, Re Giulian nella gabbietta salta sulla casina, quindi deduco che non abbia dolore.... Stasera riproverò come dici tu....laugh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Peccato, quell'allarme non ci voleva proprio, le cavie sono così fifone che magari va ad associare l'uscita a quella brutta esperienza.

Anche io consiglio di stare con lui per tranquillizzarlo nelle prossime uscite.

Inoltre potresti abituarlo ad un pochino di rumore mettendo ogni tanto della musica nella sua stanza, gradevole e non forte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ah guarda Paolo, spero associ l'uscita a tutte le coccole che ha preso dopo, invece che al rumore forte dell'allarme e al male alla zampina..... Mi sono sentita talmente in colpa perchè si è fatto male che l'ho coccolato almeno per un'oretta...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...