Vai al contenuto
Ringo

Inserimento cucciolino

Recommended Posts

Salve a tutti, non so se vi ricordate di me..

Sono la padrona di Ringo, e vi chiedo consigli riguardo l'inserimento di un altro maschietto.. il piccolino ha tre settimane, l'ho trovato in un negozio, lo tenevano male e lo volevano dare in pasto ad un pitone undecided.gif

Così me lo sono preso io.. ora sta in un gabbietta separata e li faccio vedere tra loro diverse volte al giorno..

Altri consigli?

Grazie, un abbraccio!smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai fatto un bel gesto!

Continua a farli vedere, poi prova a farli incontrare sotto il tuo controllo, meglio se in un luogo che non sia la stanza di Ringo, un territorio neutrale.

Vedi come si comportano e se, come credo, non accade niente di negativo li lasci incontrare sempre di più.

Per adesso Ringo come reagisce?

Ah, appena puoi porta il piccino da un buon veterinario, anche per essere sicura del sesso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto le foto nell'altro post .è quello col pelo scompigliato giusto?è propio carino! Come dice paolo portalo subito dal vet per assicurarti del sesso! Se ti ha ispirato il nome oscar un motivo ci sara'!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ehi ciao Paolo, grazie per la veloce risposta..

Ho messo le due gabbie vicine, poi ho fatto uscire Ringo, così da fargli capire che c'era qualcun'altro.. Lui si è disinteressato, poi ha capito e scovato l'intruso e si è messo a fare versetti a cui il piccolino ha risposto.

Dopodiche, li ho presi entrambi e li ho avvicinati gradualmente, pian piano: Oscar il piccolo voleva giocare e star vicino a Ringo, che dal canto suo, tentava di salirgli sopra,lo mordicchiava e leccava... Li ho fatti stare un po' a "chiacchierare",poi li ho separati..

fatto bene?

azn.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene, continua così, con prudenza; poi quando vedi che le cose funzionano allunga sempre più i tempi.

Dovrai poi pensare se lasciare due gabbie o una sola gabbia, in ogni caso aperta, o un recinto con accessori doppi.

Mi raccomando, non aspettare a portare il piccolo dal veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo, al più presto farà una visitino..Piccolo demonietto, se vedi come rincorre Ringo..

Quel poveretto quasi quasi si mette a sbuffare, come a dire: ' che palle, perchè mi hai portato questo qua?'

I miei cuoricini <3

Grazie a tutti delle risposte e i consigli!wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve, sono ancora io..

Oggi ho fatto re- incontrare i miei due pelosetti, Ringo e Oscar.. Ringo ha girato per la gabbia di Oscar, e anche il piccolo ha fatto lo stesso con la gabbia di Ringo.

Ringo lo ha rincorso, montato, spinto, e si rincorrevano..Poi, si sono fermati e si pulivano il pelo..(è un buon segno,no?)

Ho osato mettendo Oscar,il piccolino, nella gabbia di Ringo, fatto stare un po' e poi inserito anche Ringo...Si sono rincorsi ma nulla di grave..

ma ho notato qualcosa nel più grande. Come posso dire? Lui ha tirato fuori il suo cosino (almeno mi pare) Cioè, quello che solitamente è piccolo e ritratto, era allungato e cadente verso il basso...unsure.gif

Posto la foto....che significa??

Perdonate la volgarità...

Baci

post-12930-0-34015000-1396955852_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, i porcelli si esprimono con i loro versetti, ma forse anche e soprattutto con il linguaggio del corpo.

Il comportamento per stabilire la gerarchia non è poi molto diverso da quello del corteggiamento; è quindi probabile che nel corso del rituale Ringo si sia scaldato un po'.

E naturalmente sei sicura che Oscar sia un maschio...

p.s.: scusa, ho unito le due discussioni perché parliamo dello stesso inserimento. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie...

Sì il veterinario mi ha assicurato che sono due maschi..Comunque giocano e si rincorrono tranquillamente ora..

Però per il momento, li lascio ancora separati perchè Oscar è piccolissimo, a stento mangia l'insalata tagliuzzata piccola..Quindi lo tengo tranquillo Grazie..wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve di nuovo, riscrivo qui per non aggiungere altri topic..

Ho notato che Ringo, in presenza del piccolo Oscar continua a fare TRRR in continuazione, e tenta di coprirlo..

Lo spintona,e lo annusa sotto la coda...Che vorrà dire? Magari il piccolo non è maturo sessualmente quindi Ringo non sa cosa pensare, o sta provando ancora a sottometterlo?

Ho notato anche che è un po' freddo con il nuovo arrivato, e scostante anche con me, nonostante io lo coccoli e non lo trascuri mai...

Help!blink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devono ancora trovare i loro reciproci ruoli e Ringo, ovviamente, è il boss della casa.

Forse è anche un po' risentito con te perché hai portato in casa il nuovo arrivato, ma passerà.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...