Vai al contenuto
Antonella B.

geranio selvatico

Recommended Posts

mi permetto di tornare su questo argomento che mi sta particolarmente a cuore, poiché da marzo a settembre questa piantina è presente in gran quantità ed è molto gradita dal mio popolo cavioso, se avete voglia di leggere la pagina di seguito linkata:

http://officinaverde.altervista.org/botanica/index2.php?nome=geranio_volgare

soffermatevi sull'ultima parte, il paragrafo delle proprietà.

Sono mesi che sto facendo discutere due miei amici, l'uno a favore l'altro contro l'utilizzo di questa piantina ad uso alimentare per roditori: il primo, studente di biologia, specializzando in ittiopatologia, afferma che ogni varietà di geranio sia tossico per i roditori, il secondo, laureato in biologia, con molta esperienza ed ricercatore alla sapienza di Roma,nonché esperto in monitoraggio e conservazione della flora autoctona del Lazio, pone l'accento sulle proprietà benefiche e curative del geranio selvatico.

Allevatori di cavie che conosco, dai quali presi i due primi sfortunati caviotti e Patty, mi dicono che lo somministrano abitualmente, perché anche nei loro giardini cresce in quantità.

Che ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il geraneo è tossico e questo si sa!

Anche questo sicuramente lo è, magari meno, ma con il tempo non vorrei che ti creasse qualche problema!

Io eviterei!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che ti possiamo dire?

Personalmente evito che i miei porcelli vengano in contatto con qualsiasi tipo di geranio.

Non ho nessuna intenzione di provare su di loro se i gerani sono poco o molto tossici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...