Vai al contenuto
caviotto22

oggi pisolo sie sentito male aveva le convulsioni

Recommended Posts

Lo portato dal veterinario che cia fatto due siringhe una di cortisone una soluzine salina .

Poi mia raccomandato di tenerlo a caldo non farlo prendere freddo

allora stava steso su un fianco ogni 10 5 secondi aveva dei sbalzii muscolari.

La veterinaria non sa cosa aveva perchè mia detto che la cause delle convulsioni posso essere tante ma mia detto che era' disidratato.

Poi mi detto che lo devo tenere a caldo lo messo vicino la stufa

Modificato da caviotto22

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potresti dirci qualcosa di più? cosa ha detto il veterinario? cosa può aver causato una tale reazione? Pisolo quanto tempo ha? mangiava era tranquillo prima di stare male? Per convulsioni cosa intendi? se ne stava rigido a terra, su un fianco?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che strano che sia disidratato....se ha l'acqua nel beverino e mangia principalmente verdure le uniche motivazioni per la disidratazione potrebbero essere solo due: che nn sta mangiando o che è a diarrea.hai controllato cacchine e sederino??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che strano che sia disidratato....se ha l'acqua nel beverino e mangia principalmente verdure le uniche motivazioni per la disidratazione potrebbero essere solo due: che nn sta mangiando o che è a diarrea.hai controllato cacchine e sederino??

nnt diarrea le feci sono normali come Latra Mia Cavia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Attento però! vicino alla stufa mi pare eccessivo!! Le cavie soffrono gli sbalzi di temperatura!! Tenerlo al caldo significa che puoi coprire la gabbia con una copertina, un pile, almeno una parte della gabbia e creare all'interno della gabbia stessa un angolino, un cuccio caldo con pile e fieno.

Per il fatto della disidratazione direi che sono d'accordo con chi ti ha già detto che se ha l'acqua a disposizione e verdura fresca come cibo (oltre al fieno) il problema non sussiste. Il veterinario a cui ti sei rivolto è specializzato in esotici? in particolari si intende di roditori?

Diversamente consulta il nostro data base e trova un veterinario esperto vicino a casa tua.

Caviotto22 sei italiano? Scusa se te lo chiedo ma non capisco se scrivi di fretta e fai tanti errori oppure se sei straniero e hai problemi con la lingua (il che sarebbe assolutamente scusabile).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Attento però! vicino alla stufa mi pare eccessivo!! Le cavie soffrono gli sbalzi di temperatura!! Tenerlo al caldo significa che puoi coprire la gabbia con una copertina, un pile, almeno una parte della gabbia e creare all'interno della gabbia stessa un angolino, un cuccio caldo con pile e fieno.

Per il fatto della disidratazione direi che sono d'accordo con chi ti ha già detto che se ha l'acqua a disposizione e verdura fresca come cibo (oltre al fieno) il problema non sussiste. Il veterinario a cui ti sei rivolto è specializzato in esotici? in particolari si intende di roditori?

Diversamente consulta il nostro data base e trova un veterinario esperto vicino a casa tua.

Caviotto22 sei italiano? Scusa se te lo chiedo ma non capisco se scrivi di fretta e fai tanti errori oppure se sei straniero e hai problemi con la lingua (il che sarebbe assolutamente scusabile).

Mi scuso ma sono dislessico. xd cheesy.gif

Qua spiego tutto La Dislessia è un Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA). Con questo termine ci si riferisce ai soli disturbi delle abilità scolastiche ed in particolare a: DISLESSIA, DISORTOGRAFIA, DISGRAFIA .

comunque sono Italiano cool.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi scuso ma sono dislessico. xd cheesy.gif

Qua spiego tutto La Dislessia è un Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA). Con questo termine ci si riferisce ai soli disturbi delle abilità scolastiche ed in particolare a: DISLESSIA, DISORTOGRAFIA, DISGRAFIA .

comunque sono Italiano cool.gif

Mi scuso io, ma sai non conoscendoci di persona è fatica poter immaginare certe difficoltà. So benissimo cos'è la dislessia e ti auguro di tutto cuore di poter superare presto questo tua condizione...sono certa che con la tua buona volontà e un pò di concentrazione riuscirai senz'altro.

Mi scuso ancora se in qualche modo ti ho offeso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi scuso io, ma sai non conoscendoci di persona è fatica poter immaginare certe difficoltà. So benissimo cos'è la dislessia e ti auguro di tutto cuore di poter superare presto questo tua condizione...sono certa che con la tua buona volontà e un pò di concentrazione riuscirai senz'altro.

Mi scuso ancora se in qualche modo ti ho offeso.

tranquillo ormai non mi faccio piu' problemi io lo dico apertamente tanto nessuno perfetto xd grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, aiutarti via internet non è facile.

Quello che posso dirti però è che le cavie devono essere curate da veterinari che conoscano bene questa specie; se il tuo veterinario attuale non lo è o ti sembra che non lo sia, meglio cercarne uno realmente esperto che possa intervenire al più presto con una diagnosi e terapia corretta.

Qui in Forum c'è un database con indirizzi di veterinari divisi per regioni: http://www.amicacavia.net/forum/forum/76-il-veterinario/

Mi rendo benissimo conto che talvolta il veterinario esperto è lontano da casa e che anche il costo di una visita oggi come oggi incide sul bilancio domestico, ma l'alternativa è lasciare soffrire una bestiola innocente.

Ti dirò di più: noi siamo sempre felici che si ospitino in case cavie e altri piccoli roditori o esotici in genere, ma se potessimo cercheremmo di scoraggiare preventivamente chi non ha un veterinario valido vicino a casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...