Vai al contenuto
Pulcinella

Inserimento Tupsie

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

come ho scritto in un'altra sezione da sabato la nostra famiglia si è allargata ed è arrivata Tupsie, una caviotta di due anni che era stata abbandonata.....vi allego una fotina della bella topolona.

Per un paio di giorni ho affiancato la sua gabbietta a quella di Lola e Olivia e ho scambiato spesso le ciotole della pappa in modo che iniziassero a sentire l'odore l'una dell'altra. Devo dire che nonostante la vicinanza le 2 porcelle non sembravano molto interessate alla nuova venuta e anche Tupsie non ha dimostrato grande interesse per le due ciccione vicine di casa.

Lunedì abbiamo deciso di provare in territorio neutro a far conoscere Tupsie a Lola (abbiamo optato per una alla volta per paura che le due si coalizzassero contro la nuova venuta) e devo dire che le cose sono andate abbastanza bene. Le due porcelline si sono fatte un sacco di chiacchiere, tanti "sculettamenti" seguiti da TRRRRRRR!. Unico evento degno di nota e che ad un certo punto Lola ha alzato il sederino ed ha fatto uno schizzo di pipì che doveva essere indirizzato ad Tupsie, forse per manifestare il suo fastidio sul fatto che Tupsie continuava a cercare di montarla.

Ieri sera invece abbiamo messo Olivia (la fifonissima) insieme a Tupsie. Dopo la conoscenza e il primo chiacchiericcio Tupsie ha cercato di montare Olivia, ma quest'ultima reagiva alzando il pelo del collo e della schiena. Poi magari 2 minuti dopo mangiavano insieme il fieno idiot2.gif

Le cose sono degenerate quando il mio compagno ha pensato bene di spostare Tupse vicino ad Olivia in un momento in cui tutte e due erano agitate perchè c'era movimento in corridoio.fighting0050.gif

Le due dopo essere state vicine un poco hanno iniziato a rincorrersi per mordersi, pertanto siamo intervenuti per separarle.....Olivia ha perso solo qualche peletto niente di grave.

Ora il mio dubbio è come approcciarle le volte successive. Secondo voi è meglio continuare a farle conoscere separatamente oppure sarebbe meglio metterle tutte e 3 in territorio neutro per vedere cosa succede?. Sono stata troppo precipitosa? forse devo aspettare ancora qualche giorno?mellow.gifblink.gif

Vi ringrazio tanto per la risposta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tupsie è proprio una topina bellissima!! Ma deve avere un bel caratterino...si vede che ha il musetto da birbante!!:love:/> Io credo che con il tempo e un pò di pazienza le 3 pelosotte cominceranno a conoscersi e a convivere tranquillamente. Certo è possibile che ci siano momenti in cui bisticceranno un pò, l'importante è che non si azzuffino facendosi del male. c'è una nuova arrivata che scombussola la loro gerarchia iniziale, ma quando avranno risolto i loro problemi io credo avranno una convivenza felice. Fai bene a metterle assieme poco alla volta e tenendole d'occhio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tupsie è proprio una topina bellissima!! Ma deve avere un bel caratterino...si vede che ha il musetto da birbante!!smitten.gif/> Io credo che con il tempo e un pò di pazienza le 3 pelosotte cominceranno a conoscersi e a convivere tranquillamente. Certo è possibile che ci siano momenti in cui bisticceranno un pò, l'importante è che non si azzuffino facendosi del male. c'è una nuova arrivata che scombussola la loro gerarchia iniziale, ma quando avranno risolto i loro problemi io credo avranno una convivenza felice. Fai bene a metterle assieme poco alla volta e tenendole d'occhio.

Eh si...credo che con le ragazze vedendole più giovani sia un po' prepotente e voglia dominare....con noi invece è tenerissima. appena le parli e la accarezzi inizia a Pop-cornare di felicità smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ragazzi, vi aggiorno sulle evoluzioni relative all'inserimento di Tupsie con Lola ed Olivia......sempre peggio!!! sad.gif

Ieri sera ho provato a far incontrare Tupsie con Lola, visto che la prima sera sembrava fosse andato tutto bene. Invece dopo 5 minuti in cui già il clima era teso (si battevano i denti) Tupsie è entrata in una casetta che ho costruito (ma non è la loro casetta della gabbietta) e quando Lola ha messo il muso dentro l'ha morsa.

Lola è scappata via ed era arrabbiatissima, tant'è vero che aveva il pelo dritto e quando si avvicinava alla casa batteva i dentini.

Anche questa mattina Tupsie batteva i denti ad Olivia attraverso la gabbia.......

Forse ho esagerato e le ho fatte conoscere troppo presto. Tupsie dovrà ambientarsi ancora un poco. Pertanto ho deciso che per un po' di giorni le tiro fuori separatamente e le lascio solo vicine di gabbietta....speriamo che prima o poi vada meglio...

Ieri sera Lola mi faceva tanta tenerezza con la feritina vicino al nasino e quando l'ho rimessa nella sua gabbietta era sfinita...povara piccolasmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...