Vai al contenuto
SHANKT

Rincorrersi

Recommended Posts

Dopo 6 giorni nella gabbietta piccola senza uscire (poverini) ho rimesso i cuccioli in quella grande con Chicco e ho messo Moki in quella piccola da sola.

Erano scatenatissimi, insegiuvano Chicco e gli tendevano agguati e dopo un po', lui, li allontanava a musate. Così per prudenza, per non trasferire di nuovo Moki e per lasciare un po di spazio anche ai piccoli ho messo Chicco nella gabbia piccola.

Risultato: i piccolini hanno continuato a correre e rincorrersi tutta notte come fanno i tuoi ma senza farsi male.

Puo essere un caso analogo al tuo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo 6 giorni nella gabbietta piccola senza uscire (poverini) ho rimesso i cuccioli in quella grande con Chicco e ho messo Moki in quella piccola da sola.

Erano scatenatissimi, insegiuvano Chicco e gli tendevano agguati e dopo un po', lui, li allontanava a musate. Così per prudenza, per non trasferire di nuovo Moki e per lasciare un po di spazio anche ai piccoli ho messo Chicco nella gabbia piccola.

Risultato: i piccolini hanno continuato a correre e rincorrersi tutta notte come fanno i tuoi ma senza farsi male.

Puo essere un caso analogo al tuo?

Beh guarda adesso hanno smesso...Le ho controllate sta mattina prima di andare a lavoro ed erano entrambe nella stessa casetta...Ora che sono tornato a casa ho trovato Megan che mangiava e Kira che dormiva...Mi sono avvicinato, Megan è corsa nella casetta da Kira e poi sono uscite assieme con Megan che seguiva ogni passo di KIra...Adesso mi faccio la doccia poi le lascio scatenare nel recinto più grande a vedere cosa combinano...comunque essere in 2 le rende davvero felici (almeno credo!:rotfl:)

Le ho rimesse assieme...Kira è veramente una fetente! se mangia caccia via la povera Megan e la rincorre per un pò...Ho notato anche che Megan ha paura ad entrare nelle coperte (in sostanza delle sacche di stoffa che abbiamo creato in quanto Kira adora nascondersi nel morbido...Ho provato a metterla io ma sembra avere "paura del buoio" e scappa subito fuori...:idiot:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi ho notato un'altra cosa strana...Kira sta nella sua casetta mentre Megan è sempre fuori dalla gabbia. Hanno 2 casette 1 di Kira e 1 nuova ma Megan quando deve nascondersi va nella casetta di Kira ma ogni tanto quest'ultima la "sbatte fuori" a musate...Le ho anche messo la casetta che usava i primi giorni che era con me ma non ci sta dentro a dormire...La trovo sempre in qualche angolo della gabbia...cosa vuol dire per voi???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi ho un problema abbastanza grave...Stavo coccolando le mie due popette quando Kira ha iniziato a muoversi tipo popcorning però diverso...Ho provato a prenderla per fermarla ma mentre la prendevo mi ha morso...Ho provato allora lasciarla giu e ha morso Megan...Dopo 5 secondi si è calmata ed andata ad annusare Megan e me come se non fosse successo niente...Cosa può essere???? é perchè c'era fuori anche Megan??? è gelosa???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente qualche cosa (magari un odore o un suono o qualche movimente soppra di lei) l'ha spaventata.

Megan è ferita o le ha solo dato una "musata"?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente qualche cosa (magari un odore o un suono o qualche movimente soppra di lei) l'ha spaventata.

Megan è ferita o le ha solo dato una "musata"?

io segni non ne ho visti ne "sentiti" ma Megan ha fatto un verso di stizza...Comunque non c'è stato niente i tutto questo! Ero sul letto con loro due in braccio e le accarezzavo sui culotti...la tv era bassa bassa e c'eravamo solo noi in casa...Mi ha fatto veramente preoccupare...Però Megan continua ad andare li a cercarla come se fosse la usa mamma...Boh...Voi cosa dite? le dovrei dividere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

no, io le lascerei insieme. sarà stato un episodio così, niente di allarmante secondo me (magari un pochino di gelosia) :)

e per quanto detto sopra? scusa ma mi ha fatto veramente preoccupare sta cosa...Cavolo l'ha fatto ancora! Inizia a fare i versi più forti e anche se non la tocco continua! Si gira verso Megan e non so forse (spero) le da solo una musata...Io ho tentato ancora di prenderla e mi ha morso ancora! E non mollava! Cosa cavolo può essere??? Lo fa dopo circa 45-50 minuti che la tengo in braccio! Siete sicuri che non le devo dividere??? Ho paura che faccia male a Megan!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cavie in teoria non amano essere manipolate a lungo, poi come per tante cose dipende dal carattere di ognuna...io so che le mie dopo 10-15 minuti vogliono essere lasciate in pace,magari la tua piccola era un po' nervosa perché voleva tornare "a casa" e ha reagito mordendo te e la sua compagna...questa é solo una mia ipotesi peró! Io comunque non le dividerei..stanno ancora decidendo chi sarà la capobranco,secondo me ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cavie in teoria non amano essere manipolate a lungo, poi come per tante cose dipende dal carattere di ognuna...io so che le mie dopo 10-15 minuti vogliono essere lasciate in pace,magari la tua piccola era un po' nervosa perché voleva tornare "a casa" e ha reagito mordendo te e la sua compagna...questa é solo una mia ipotesi peró! Io comunque non le dividerei..stanno ancora decidendo chi sarà la capobranco,secondo me ;)

Beh guarda la mia Kira quando era da sola stava molto volentieri in braccio a me...c'è stata anche per più di due ore tranquillamente! Anzi spapparanzatamente e facendo i suoi rumorini!...Boh...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non saprei allora :(

I miei sono tutto il contrario! :(

Per me lo fa in quanto è gelosa...Perchè quando sono da sole a parte farla uscire dalla sua casetta o Megan tenta di mangiare la foglionina di insalata che mangia Kira, non le fa niente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi\e ho notato pure un'altra cosa strana...da quando è arrivata Megan, Kira morde! le mie mani mentre l'accarezzo, mentre la prendo o metto nella gabbia...insomma mi morde sempre cosa che prima non faceva mai! E mo lo fa proprio con cattiveria! Mi ha fatto pure uscire il sangue dal dito tanto che morde!!! Per voi a cosa è dovuto???

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' importante dare compagnia caviosa ai porcelli perchè se ne giova grandemente il loro benessere.

Il rovescio della medaglia è una volta in compagnia che trovano meno interesse nell'umano e talvolta potrebbero addirittura sentirsi infastiditi dalle sue attenzioni.

Credo comunque che sia una fase transitoria e che poi si vada a stabilire una via di mezzo nel comportamento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' importante dare compagnia caviosa ai porcelli perchè se ne giova grandemente il loro benessere.

Il rovescio della medaglia è una volta in compagnia che trovano meno interesse nell'umano e talvolta potrebbero addirittura sentirsi infastiditi dalle sue attenzioni.

Credo comunque che sia una fase transitoria e che poi si vada a stabilire una via di mezzo nel comportamento.

Quindi cosa dovrei fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi cosa dovrei fare?

ragazzi la sistuazione sta degenerando! oggi stavo tirando Kira fuori dalla gabbia...mi ha morsicato mentre la prendevo però ho finta di niente...Poi mentre mi stavo alzando tenendola in braccio come al solito si è girata è mi ha morso tra pollice e indice, io dal dolore ho mollato la presa e lei è caduta nella gabbia...avrà fatto un voletto di 15-20 cm...niente di che...lei corre e salta come prima...però non è normale che mi morda sempre! Prima non lo faceva mai! Ora oltre a mordere batte pure i denti!!!!! Megan che è con me da 2 settimane si fa prendere tranquillamente e appena è in braccio fa i suoi versetti! Ho provato anche ad accarezzare per un bel pò Kira prima di prenderla ma non cambia niente! Mi morde sempre! Come devo fare???? Io non voglio aver paura che mi morda quando la tiro fuori dalla gabbietta! Ho anche tutte le dita segnate! Mi aiutate a trovare una soluzione indolore per entrambi????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedi, non è che esistano formule matematiche per decidere quale comportamento tenere con i nostri porcelli.

Le discussioni e le schede del Forum ci danno l'informazione, poi deve essere la nostra sensibilità a farci capire quale atteggiamento e quali sistemazioni adottare.

Se le due porcelline stanno bene insieme, a parte qualche baruffetta e qualche tentativo di barbering, allora pazienza se a rimetterci è l'interazione col proprietario.

Bisogna anche pensare che raramente le situazioni sono immutabili, ma che in genere evolvono, lentamente o velocemente verso nuovi equilibri; quindi potrà ritornare ad esserci posto anche per te nelle attenzioni di entrambe le piccole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...