Vai al contenuto
lawsonia

Maschietti?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Il Biondo e il Brutto sono con noi ormai da quasi un mese. Tre settimane fa la veterinaria ha detto che li trovava entrambi in perfetta salute.cool.gif/>

Effettivamente fino ad adesso non abbiamo riscontrato nessun tipo di problema: mangiano, dormono, giocano, sono cresciuti di peso, le feci sono "normali" in quanto a forma, consistenza etc.

Tutto sembra quadrare, eccetto il fatto che da qualche giorno hanno iniziato con insistenza a fare entrambi la "rumba", con annessi inseguimenti,fighting0050.gif/> pisciatina in faccia, vibrazione minacciosa e pianti, alternati però a momenti di complicità e socievolezza. Questa cosa può essere legata al raggiungimento di una "maturità sessuale"? evil.gif

Ma sono effettivamente due maschietti? blink.gif/>(...la veterinaria non era sicura del sesso). Allego foto.

Come si vede in foto, il Biondo ha un'area più scura (marroncino) in basso, all'interno del sederino. Le altre volte che l'avevo guardato mi pareva fosse tutto rosa. Ho provato a pulire con una spugnetta umida credendo fosse sporco, ma la macchia non è andata via e lui sembrava infastidito. Non ho toccato l'area direttamente con le dita, ma sotto la spugnetta mi è sembrato che avesse la consistenza di una crosticina. Comunque lui fa cacca e pipì normalmente, e non si mostra dolorante o diverso dal solito.

Cosa può essere? Tutto nella norma?

post-14579-0-58236500-1395170033_thumb.j

post-14579-0-20475900-1395170046_thumb.j

post-14579-0-91590300-1395170056_thumb.j

post-14579-0-79034200-1395170068_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non mi ritengo una esperta, in tutta la mia via ho avuto solo il mio Rocky, un gran maschietto, e deve dire che a me sembrano due femminucce. L'organo genitale di Rocky è veramente molto diverso con due grandi testicoli .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai già guardato questa nostra scheda: ?

Dopo almeno un mese d'età il sesso dovrebbe comunque essere evidente e se la vet non ti sembra sufficientemente esperta sarebbe opportuno rivolgersi ad altra.

I testicoli sarebbero una prova certa, ma scendono dall'addome solo dopo alcuni mesi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche a me sinceramente sembrano due femminucce.

quando ricapiti dalla vet, rifalli controllare. a che intuisco sono molto giovani, giusto? se sei stata dalla vet l' ultima volta 3 settimane fa, erano ancora più piccoli, e capita che con le cavie molto giovani ci si imbrogli, anche se con veterinario si ha più certezza.

insomma non sto giudicando la tua veterinaria, però se sei la prima ad avere dubbi, io farei ricontrollare!:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lascia pure che 3 settimane fa potevano essere più piccoli ma un veterinario che sa dove mettere le mani il sesso te lo deve saper dire! Fa una leggera pressione con un dito appena sopra ai genitali esterni, meglio se tenendo la cavia col pancino rivolto verso l'alto, se spunta il pisellino ecco tolto ogni dubbio! A me sembrano femmine e comunque il comportamento che hanno serve anche tra cavie dello stesso sesso per stabilire una gerarchia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche a me sembrano femminucce... Avevo già guardato la scheda, proprio per questo avevo cominciato a dubitare che fossero due maschietti... Anche perchè quando li ho presi -stando alle notizie ricevute dalla ragazza che me li ha affidati- avevano 4 mesi, ora dovrebbero andare per i 5 e credo che il sesso dovrebbe ormai essere evidente rolleyes.gif/>, giusto?

In effetti, ripensandoci, la vet poteva essere più precisa...

Mi sa mi sa che il Biondo e il Brutto sono due femminucce crazy2.gifnon che il sesso abbia importanza, più che altro mi premeva capire se fossero entrambi/e (oddio idiot2.gif) dello stesso sesso...

Vedremo se subiscono "mutazioni" prossimamente grin.gif

PS: Cmq ho riesaminato "il Biondo", questa volta senza spugnetta e non si tratta di una crosticina, è solo pelle più scura afro.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...