Vai al contenuto
Francina

La/Il nuova/o arrivato/a...

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sono da poco iscritta ma già adoro questo forum! Ho un fantastico porcellino d'india maschio da ormai 7 mesi Fonzy, andavamo d'accordissimo ma per problemi di lavoro spesso non ero a casa, e conoscendo l'indole socievole del porco in questione ho deciso di prendere un altro porcellino ke però essendo molto piccino non mi hanno saputo dire se maschio o femmina... la domanda sorge dal loro primo incontro, a parte urletti vari e squittì da parte del mio Fonzy appena ho avvicinato le gabbie, sembrava quasi che si baciassero, e Fonzy si è lanciato nella gabbia del nuovo arrivato.

Mi avevano parlato del rischio che non si piacessero o altro, invece questi due non fanno altro che rincorrersi annusarsi entrare uscire dalle gabbie... una goduria a guardarli, si mettono anke a dormire in due angoli adiacenti guardandosi.

io li ho ovunque riseparati la notte e questa mattina in quanto non mi fidavo, ma volevo chiedere qualche consiglio magari a chi ha avuto la stessa esperienza la cosa che mi preoccupa di più è il fatto di non sapere il sesso del nuovo arrivato...

Grazie in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Fa piacere sapere che i due pelosini si siano piaciuti da subito!

Direi che conoscere il sesso del nuovo arrivato è importantissimo, perchè le femmine sono già fertili intorno ai due mesi d'età; per questo sarebbe auspicabile una bella visitina da un veterinario esperto in cavie, del quale dovresti comunque avere un recapito per qualsiasi evenienza.

E se fosse una femmina come pensi di comportarti?

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'idea è di svezzarli e se nn trovo in autonomia un padrone affettuso di affidarli al negozio dove l'ho comprata... Comunque sono bellissimi insieme! Solo ho paura che se è una lei lui le faccia male perchè al momento sono una la metà dell'altro! Per qst li sto tenendo separati

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, però dopo la prima serie di cucciolini ne arriverà un'altra, e poi un'altra ancora... a distanza di poco più di due mesi l'una dall'altra.

Sempre ammesso che sia realmente una femmina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta, io ti suggeriscon di accertarti quanto prima sul sesso dela nuovo arrivato e prendere le dovute precauzioni. Come ti ha detto Paolo se fosse una femmina ti troveresti invasa da cucciolate e la femmina provata da ripetute gravidanze e parti potrebbe andare incontro a seri rischi per la sua salute. Anche se fosse un maschio devi comunque fare un inserimento graduale, non puoi metterli subito insieme, si devono conoscere, stabilire la loro gerarchia, potrebbero litigare, attaccarsi e farsi male. Quindi un pò alla volta, in campo neutro: doppio beverino, doppia ciotola della verdura, doppia casetta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...