Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti carissimi amici, scusate la mia assenza prolungata ma è un periodo un po' così..comunque volevo aggiornarvi su alcuni avvenimenti 😀 Nacho è diventato papà di tre bellissimi topini 😀 il fatto è che da lui hanno preso solo il musetto e la voglia di curiosare per la casa, per il resto sono completamente bianchi come la neve e a pelo corto (la mamma Ciccia, è a pelo lungo come Nacho ed è color caffè latte) che strano avranno preso da qualche nonno? 😀 vi scrivo anche perchè volevo chiedervi un consiglio..quando Nacho fecondó Ciccia non mi era stato ancora affidato (l'avevamo lasciato un po' di più all'amica di mia madre per fecondare le sue femminuccie) il fatto è che Ciccia rimase incinta mentre l'altra no..pochi giorni fa mi ha chiesto se potevo riportargli Nacho un paio di giorni per fecondare anche Lory. Voi cosa ne pensate? Il viaggio per portarlo è di 15 minuti, poi dovrebbe stare un paio di giorno con la femminuccia e chiuso in gabbia..considerando che lui è più fuori che dentro la gabbia potrebbe soffrire? E potrebbero litigare tra loro? Grazie in anticipo a chi leggerà e risponderà al romanzo 😀

Share this post


Link to post
Share on other sites

Genitori a pelo lungo e figlioletti ribelli a pelo rasato :-DD. magari il pelo può ancora allungarsi...

L' amica di tua madre vuole davvero così tanti cuccioli? :unsure: la sua femmina ha l'età giusta? (Il primo parto dovrebbe avvenire entro i sette/otto mesi di età, cioè prima che le ossa del bacino calcifichino, altrimenti i rischi per mamma e cuccioli sono altissimi e potrebbe essere necessario un cesareo d' urgenza). In ogni caso, per accettare il maschio, la femmina dovrebbe essere in calore, altrimenti le probabilità di zuffe ci sono eccome, e oltre a non accoppiarsi potrebbero anche ferirsi tra di loro. Inoltre sarebbe bene, sempre per minimizzare i bisticci, che l' incontro avvenisse in un territorio neutro, non nella gabbia della femmina, e con un certo spazio a disposizione (tipo un recinto temporaneo). Riflettici su e parlane con la proprietaria della femminuccia! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per i consigli 😀 l'amica di mia madre ha tre caviette la più grande ha 5 anni e non l'ha mai fatta accoppiare mentre alle sorelline di 5 mesi voleva farle accoppiare prima che raggiungessero l'ottavo mese proprio per quel motivo non perchè vuole l'esercito di caviotti 😂😂 da cosa si capisce se la femminuccia è in calore? Comunque si infatti pensavo di parlarla e rifletterci bene..nonostante sia una bravissima persona che ama e conosce di gran lunga meglio di me questi animaletti mi spiace darglielo anche perchè tengo molto al mio Nacho e conosco le sue abitudini e non vorrei che ci soffra..poi magari sono io che mi pongo tutti questi problemi 😀😀 sicuramente è così

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' giustissimo che tu pensi al benessere del tuo caviotto! :)

Per il calore, che di solito dura un paio di giorni, la femmina diventa spesso più nervosetta, può bisticciare con le altre femmine e solitamente la si sente fare un verso tipo brrrrr vibrato, simile a quello che fa il maschio durante il corteggiamento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se il tuo nacho è abituato a stare libero gran parte del tempo potrebbe soffrire molto a stare rinchiuso anche se lo spazio fosse molto grande.per la mia piccola esperienza posso dirti che l'unica mezz'ora in cui tengo birretta chiuso, per lavare in terra,diventa una belva assasina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho parlato con Mariella, alla fine ho ceduto e gliel'ho portato..ovviamente sono rimasta più di due ore per vedere come si comportava Nacho nel nuovo habitat e vi diró che mi ha sorpreso 😳😳 la prima cosa che ha fatto è stata mangiare visto che è un maialetto😂😂 e poi subito ha iniziato a corteggiare la femminuccia che sembrava aprezzare tutte le attenzioni 😀 fortunatamente tutte le mie ansie sono sparite, nel viaggio in macchina era tranquillo come non mai e li idem..e chi sta meglio di lui a sto punto? 😂😂 ne ho aprofittato per fotografare anche le figliolette, dopo vi posto le foto 😀😀😀

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...