Vai al contenuto
Kisa

La Casetta Del Mio Patato

Recommended Posts

Ecco alcune foto della nuova sistemazione di Twinkie!

Ho visto in molte gabbiette presente l'amaca, quindi ho pensato di farne una a mano (è un pò spartana ma gli piace lo stesso!!)

La sua casetta gli piace molto, penso che i mille popcorning che ha fatto quando gli ho creato il suo angolino fossero un palese "SIIIIIIIII"

post-14490-0-44720400-1394227517_thumb.j

post-14490-0-99167100-1394227532_thumb.j

P.S.

Il termosifone è "chiuso" per evitare che gli dia fastidio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uauu che bella sistemazione!!si sentirà un re li dentro!!!che dimensioni ha? Molto bella l''amaca sei stata davvero brava!!ma i fili che la legano sono in cotone? Attenta che nn li rosicchi potrebbero fargli male...in forum ho notato che molti li hanno sostituiti con delle catenelle metalliche semplici ma piu sicure!! Poi dipende dal tuo caviotto. Ancora complimenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella sistemazione ma ho un paio di osservazioni proprio sull'amaca. Pregevole il fai da te! ma è troppo in alto: se dovesse decidere di scendere senza passare dal soppalco finirebbe sul fondo della gabbia o sulla rampa e potrebbe farsi male. Al di là che mi pare piccina ma per ora per Twinkie andrà bene, ti sconsiglio i lacci di cotone: il mio Gianni dopo un paio di mesi che l'amaca coi laccetti in fettuccia era posizionata in gabbia, ha deciso di mangerseli! Risultato: blocco intestinale! Prevenire è meglio che curare. Quindi io direi di procurarti delle catenelle metalliche che trovi nei negozi fai da te, e appendi l'amaca più in basso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dati per scontati i complimenti per la sistemazione, mi concentro anch'io sulle potenziali criticità, per migliorare ancora di più il tuo lavoro.

La rampa: mi pare a sezione incurvata, quindi ha un po' di bordo e un po' di gradini, ma ho pur sempre l'impressione sia un po' "scivolosa". Non potresti ricoprirla con uno strato un po' più rugosetto?

Il termosifone è adiacente a un angolo della gabbia. Forse era solo per esigenze fotografiche, diversamente la sposterei o regolerei comunque il termosifone al minimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok! Sistemerò meglio l'amaca e comprerò le catenelle.

E troverò una soluzione migliore per la rampa.

Grazie!!

a paolo:

comunque l'ho pure scritto che il termosifone è chiuso ^.^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Conosco quella gabbia! La rampa può sembrare pericolosa ma in realtà è ben fatta! I "gradini" permettono ai caviotti di non scivolare. E anche se dalle foto non sembra! Il ripiano non è più alto di 15cm!

Anche io però abbasserei l'amaca :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tra l'altro anch'io ho quella rampa che è larga e ben fatta ma Gianni non l'ha mai, mai usata! tant'è che preferiva saltae su e giù dal soppalco senza minimamente calcolarla...tant'è che se il soppalco lo collochi ad una altezza subito sopra il vassoio/fondo della gabbia non è troppo alto nè pericoloso. Per cui l'ho tolta e la gabbia risulta più spaziosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...