Vai al contenuto
berenice

E' finalmente arrivato!

Recommended Posts

Alcuni porcelli hanno un caratterino molto deciso, che si tratti di maschi o di femmine.

Speriamo che pian piano vadano a trovare un equilibrio, io sono fiducioso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho la femmina dominante rispetto al maschio! Ormai Maffi (il maschio) si è abituato alla situazione. Ma devo dire che non ho mai avuto problemi di zuffe varie. Forse perché quando sono arrivati da me erano già coppia ed erano piccolini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono già 2 giorni che ho aperto definitivamente il passaggio tra la gabbia e il recinto. Chiaramente è un continuo rincorrersi e passare da una parte all'altra. La viperetta ha deciso che è più interessante il recinto, anche perchè è più grande del doppio della gabbia e il povero tontolone spesso lo trovo sdraiato nella parte che prima era di Titti.Lui continua la sua corte pressante e lei lo incoraggia solo in un valzer tutta appoggiata a lui e poi.... si rigira, e gli spruzza pipì sul muso. E' così continuamente, specialmente quando mi avvicino a loro. Comunque non ci sono più gli attacchi in volo stile Pokemon con tentativi di mordersi reciprocamente e non sento più i battiti dei dentini. Ma è normale che un maschio sterilizzato corteggi una femmina di continuo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, e' possibile, poi magari si calmerà un poco! però se è ancora giovane e' nella sua natura. E' già un buon segnale che le scaramucce si limitino al corteggiamento e non si azzuffino per il resto. Non arrenderti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Ma è normale che un maschio sterilizzato corteggi una femmina di continuo?

Certamente! La sterilizzazione toglie la possibilità di procreare, non lo stimolo sessuale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa Berenice sono andata a leggere tutto il topic, quindi so che lei si chiama Titti e lui Charly. Io li trovo bellissimi nel prato con le margherite, ma dimmi un po' la viperetta si è calmata?:-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Assolutamente NOOO! Si sopportano, giochicchiano, si rubano la verdurina alternativamente. Nonostante lui sia sterilizzato, continua a corteggiarla con insistenza e lei gli assetta una bella zampatina e una bella spisciolata sul muso. Finchè sono nel loro recinto, gli equilibri sono abbastanza normali, ma appena sono in libera uscita la vipera non tollera che lui le si avvicini e li rimetto nella loro casetta tutti bagnati. Meno male che non ho il parquet, altrimenti sarebbero cavoli amari.

In vista della stagione fredda(???? Arriverà?) li ho spostati nella stanza della musica, così me li godo di più. Lei chiacchiera di continuo e non la spaventa neppure un'ora di vocalizzi (questa volta miei!). Lui invece mi guarda un po' stupito e quindi, quando canto, preferisco coprire il recinto con asciugamani o pail per proteggergli le orecchiette. Forse farei meglio a mettere 2 casettine all'interno perchè si possano riparare meglio. Sono comunque cotta di quei due musini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...