Vai al contenuto
nanà

fuori dalla gabbia

Recommended Posts

ciao a tutti, volevo qualche vostro parere. ho con me jasper da un mese e una settimana e devo dire che da timido e pauroso che era, adesso è già diventato meno timoroso e ogni tanto quando sente che sono lì vicino mi "parla" e saltella... ma ho un dubbio... a volte sposto la gabbia x terra in corridoio, la lascio aperta con un'assicella di legno in modo che jasper possa entrare ed uscire a suo piacimento, chiudo tutte le porte delle stanze e lo lascio libero di scorrazzare x un'ora o più. lo lascio tranquillo xchè pericoli x lui non ce ne sono, ma quando ogni tanto vado a controllarlo vedo che è quasi sempre nella gabbia... ha paura ad uscire... eppure lo lascio uscire quando i miei figli non ci sono, quando non ci sono rumori, apposta xchè si senta più tranquillo... qualcuno di voi ha lo stesso mio "problema"? questo porcello è cresciuto di 2 etti in un mese!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

è ancora timido e si sente più sicuro nella sua gabbia, potrebbe anche sentirsi infastidito dalla superficie del pavimento dura e freddina. I miei non amano per nulla percorrere il corridoio, si sentono più a loro agio i sala o in cucina, ma sono sempre un po' tesi quando escono, al rientro nella loro gabbiona manifestano la loro contentezza, oltre a controllare minuziosamente che ogni cosa sia al posto giusto. rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'osservazione sul pavimento è corretta e lo metteresti più a suo agio mettendo a terra un tappetino lavabile, un vecchio telo da doccia o un vecchio lenzuolo.

Inoltre credo che debba anche essere stimolato a uscire; se non può trovare compagnia caviosa (o lapina, o felina) almeno ci siano oggetti che lo interessano, come palline piene di fieno o tunnel di fieno, o altri giochi; e anche casette o ripari.

Share this post


Link to post
Share on other sites

bene, cercherò di rendere il mio corridoio più divertente x lui, e metterò a terra qualcosa di morbido. grazie x i consigli!!!

L'osservazione sul pavimento è corretta e lo metteresti più a suo agio mettendo a terra un tappetino lavabile, un vecchio telo da doccia o un vecchio lenzuolo.

Inoltre credo che debba anche essere stimolato a uscire; se non può trovare compagnia caviosa (o lapina, o felina) almeno ci siano oggetti che lo interessano, come palline piene di fieno o tunnel di fieno, o altri giochi; e anche casette o ripari.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...