Vai al contenuto
fromarty

Il peperone ha una stagione?

Recommended Posts

Non mi intendo di stagionalità dei peperoni quindi ho fatto una ricerchina su internet perché non so voi ma ultimamente (circa 2-3 settimane) faccio una fatica assurda a trovare peperoni rossi o gialli! Li trovo tutti verdi!!!Ho letto che è da molti considerato un vegetale destagionalizzato e cioè che si trova tutto l'anno, ma in realtà la stagione vera va dalla primavera all'autunno.Quelli che troviamo durante l'anno sono considerati peperoni fantasma, che sono cioè cresciuti con tutto tranne che con la cosa più importante e cioè il sole. Bene dopo questa bella lezioncina di botanica che magari non interessava a nessuno grin.gif voi li state trovando tranquillamente?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo sul fatto che il peperone di serra sia diverso da quello coltivato nell'orto e i nostri porcelli se ne accorgono prima di noi.

Io ho avuto un momento di presenza di soli peperoni verdi proprio in questo periodo, ma dopo una settimana o poco più sono ritornati anche quelli gialli e rossi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non ho problemi a trovarli sia sfusi che in confezione da tre perché faccio spesa in un grosso supermercato.

A volte sono più verdastri e prima di darli alle porcelle li lascio maturare oppure scarto le parti verdi.

Non so se siano di serra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giusto sabato siamo andati a fare la spesa alla Conad e c'erano solo peperoni verdi! Completamente verdi! Non so come potrei far maturare quelli huh.gifhuh.gif

quelli verdi si possono dare purchè siano "PEPERONI VERDI" (razza) e non peperoni acerbi, ultimamente i miei apprezzano quelli verdi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

quelli verdi si possono dare purchè siano "PEPERONI VERDI" (razza) e non peperoni acerbi, ultimamente i miei apprezzano quelli verdi.

Questa non la sapevo! ma mi sa che sono acerbi e basta perché nel reparto verdura c'è scritto peperoni e basta dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io li trovo al supermercato tutto l'anno, ma in particolare in questo periodo Giannino lo lascia spesso! E dire che normalmente lo mangia volentieri.

Proprio l'altro giorno aprendone uno rosso per pulirlo ho trovato all'interno un doppio peperone, ancora verde, ma piuttosto grande e sviluppato...pareva un qualcosa di transgenico! Ci credo che non sono come quelli dell'orto e capisco anche che Giannino può non trovarli gustosi!!

Come provenienza sul cartellino dice "italia" ma sicuramente sotto le serre e bombati di ormoni o non so che per renderli, all'apparenza, belli come quelli estivi maturati al sole!

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me invece è capitato il contrario sia la scorsa estate, che quella precedente. Non ne volevano sapere ne di peperone ne di finocchio.idiot2.gif

Ogni tanto entrano in modalità rifiuto e mi tocca cambiare le verdure che tengo come base. Forse ogni tanto si stufano anche se cerco di variare abbastanza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Proprio mezz'ora fa li ho dovuti scegliere fra peperoni come quelli che hai postato in foto.

Però ho visto che i miei porcelli ogni tanto gradiscono un colore diverso dal solito, a patto che il peperone si di buona qualità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Proprio mezz'ora fa li ho dovuti scegliere fra peperoni come quelli che hai postato in foto.

Però ho visto che i miei porcelli ogni tanto gradiscono un colore diverso dal solito, a patto che il peperone si di buona qualità.

Io sono riuscita a prenderne solo uno rosso... Spero di avere più fortuna in un altro supermercato!

A Spritz piacciono sia rossi che gialli, ma lui è una piccola fognetta non fa testo rotfl.gifrotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...