Vai al contenuto
Nici

Muffa arancione?

Recommended Posts

E' possibile che effettivamente l'umidità sia molto alta (di notte qua si raggiunge e a volte si supera il 90%)

Capperi Nici, ma da dove scrivi? :undecided::)

Una ridente città della bassa lombarda, circondata da laghi.. conosciuta anche come ex-palude :-DD

cavolo allora complimenti ad ichi, con tutta quell'umidità riesce a conservare i suoi capelli lisci lisci e perfetti, io e la mia Pi-Chu, avendo i capelli ricci, abbiamo seri problemi di crespo con l'umidità :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Effettivamente Ichi sembra avere un bel pelo, anche se non ho esperienza diretta con altre cavie, quindi forse sono solo di parte.

Adesso sta anche diventando più folto, suppongo in preparazione del freddo, e ha preso una piega strana.. è troppo lungo e da dove tocca a terra torna in su.. il mio scopino :-DD Quasi temo il pelo che potrà avere da adulto :blink:

Non l'ho mai nemmeno lavato (ha superato i 6 mesi e è qua da 4).. Sarà che l'umidità è assorbita dai miei capelli prima di raggiungere i suoi :angry:

Stasera glielo misuro e metto una foto aggiornata, sta raggiungendo una lunghezza sovracaviosa :azn:

(La spazzolatura rimane una lotta, credo avrei gli incubi con un topino riccio :-DD)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Effettivamente Ichi sembra avere un bel pelo, anche se non ho esperienza diretta con altre cavie, quindi forse sono solo di parte.

Adesso sta anche diventando più folto, suppongo in preparazione del freddo, e ha preso una piega strana.. è troppo lungo e da dove tocca a terra torna in su.. il mio scopino :-DD Quasi temo il pelo che potrà avere da adulto :blink:

Non l'ho mai nemmeno lavato (ha superato i 6 mesi e è qua da 4).. Sarà che l'umidità è assorbita dai miei capelli prima di raggiungere i suoi :angry:

Stasera glielo misuro e metto una foto aggiornata, sta raggiungendo una lunghezza sovracaviosa :azn:

(La spazzolatura rimane una lotta, credo avrei gli incubi con un topino riccio :-DD)

credo che la foto che hai in profilo sia di quando era piccino, aspettiamo aggiornamenti allora :love:

i capelli ricci sono una tragedia, chi li ha può capirmi ':-|

io evito le sofferenze alla Pi-Chu, le passo la spazzolina a setole morbidissime per neonati, è l'unica, praticamente le tolgo il pelo morto dalle punte e dal mantello, così come tolgo i miei capelli la mattina...menomale che ho casa nuova....fra un paio di mesi non vorrei essere mio marito quando dovrà pulire lo carico del lavandino x-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento: da quando ho messo la vaschetta col sale non ho più visto la muffa. Aspetto che faccia ancora più freschetto per dare la conferma finale, ma forse abbiamo risolto :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

cmq se si crea la muffa una delle armi migliori per distruggerla è la candeggina che uccide subito tutti i microrganismi...magari anche lavando bene la gabbia un residuo rimane sempre e con l'umidità si forma subito la muffa. ti consiglio di lavare la gabbia con la candeggina, la lasci agire un pò, risciacqui tante volte e insaponi la gabbia (io uso il detersivo per i piatti) e poi la lasci per qualche ora all'aria...quando si forma la muffa sui muri basta passare un panno con la candeggina perchè questa non si formi più per un annetto anche se rimane l'umidità...magari puoi provare insieme a qualcosa che assorba l'umidità (che potrebbe non fare tanto bene al tuo pelosetto) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento: da quando ho messo la vaschetta col sale non ho più visto la muffa. Aspetto che faccia ancora più freschetto per dare la conferma finale, ma forse abbiamo risolto :afro:

Ottimo da sapere, così in caso di necessità potremo consigliare un pratico rimedio anti-umidità/anti-muffa. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri ho cambiato la lettiera di Nerone.

Il sacchetto di pellet che ho usato per la sostituzione era uno dei più vecchi, era stato nell'armadio del terrazzo e aveva evidentemente preso un po' d'umidità.

Sul fondo c'era del materiale parzialmente sbriciolato e versandolo ho trovato tracce di quella muffa arancione descritta in questa discussione.

Posso quindi dare un'ulteriore conferma sperimentale alla teoria umido-centrica espressa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...