Vai al contenuto
Beatrice82

perdita peso

Recommended Posts

ciao a tutti,

sono un pò preoccupata perchè il peso di Margaret è cambiato in questo modo:

a 5 mesi e 10gg era 612gr

a 5 mesi e 20 gg era 623 gr

a 6 mesi e 7 gg è 604 gr

a me non sembra per nulla sciupata, anzi, toccandola sembra pure "paffuta", ma la bilancia non si sbaglia! unsure.gif

domani chiamerò la veterinaria, mi chiedo se si sia stressata con l'arrivo di Crilù!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sei sicura di aver pesato bene?

(...)

si, ne sono certa: ero così incredula che l'ho pesata 4 volte, una direttamente sulla bilancia, una mettendola in una scatola e ripetendo entrambe le modalità. eppure, con un'altra bilancia, forse meno precisa, la settimana scorsa toccava i 700 gr!! me ne ricordo solo ora!! ecco perchè sono scioccata!! comunque ho dovuto "lottare" con Crilù che voleva salire nella bilancia ed infilarsi nella scatolina, così ci siamo spostate.

Margaret sta ferma sulla bilancia!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse fa un po' più di movimento? Comunque non mi sembra niente di particolare, qualche variazione e' normalissima, tu comunque controlla che non abbia ulteriori cali e che mangi come sempre :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'hai pesata sempre nello stesso momento della giornata?

Considera anche che con l'arrivo della nuova amichetta ha accumulato parecchio stress, sia pure in positivo.

Tu continua a pesarla almeno ogni due settimane.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'hai pesata sempre nello stesso momento della giornata?

Considera anche che con l'arrivo della nuova amichetta ha accumulato parecchio stress, sia pure in positivo.

Tu continua a pesarla almeno ogni due settimane.

purtroppo non ho mai tenuto conto del momento della giornata!! starò più attenta!!

ora la monitorerò meglio!! in effetti questa cosa mi ha colto di sorpresa visto che mangia sempre e gira con Crilù a lungo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie anche a te, Chiakka!

ora la monitorerò, sentirò la vet e spero che tra stress e movimento si riprenda il suo peso con gli interessi!!

quando l'ho presa era piccola e denutrita, tanto che avevo paura non superasse la notte. Il giorno dopo è stata una cura a base di coccole e la mia Margaret è cresciuta bene, credo!

l'arrivo di Crilù avrà sicuramente causato aumento di movimento e stress in quanto Margaret la segue come una mamma, le sta dietro in tutto ed è bravissima a triangolare con me!

Crilù però è un vitello, o meglio forse lo era nella vita precedente e ora ha bisogno di un pò di tempo per accorgersene: in 18 gg ha preso 88 gr, Margaret non ha mai preso così tanto in così poco tempo!!

Inoltre ho paura di difetti genetici in Margaret in quanto dove l'ho presa tenevano i porcelli tutti insieme allo stato brado... vabbè altra lezione di vita imparata. Ma in natura come si regolano i porcelli riguardo la riproduzione???

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Ma in natura come si regolano i porcelli riguardo la riproduzione???

Senza alcun discernimento per quanto riguarda la parentela. L'istinto non conosce pedigree.

Share this post


Link to post
Share on other sites

stasera Margaret pesa 642 gr, quasi 40 gr in più dall'ultima volta!! non mi sento tranquilla, però sono lieta di condividere questo aspetto positivo!! ora Crilù se la porta in giro, la chiama avanti e indietro, io vorrei che non bruciasse tutto quello che ha ripreso!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabile che l'altra volta tu l'abbia pesata in un momento della giornata che non era quello consueto e che un pò di peso l'avesse comunque perso anche per via di un pò di stress subito con l'arrivo di Crilù, ma ora l'importante è che si sia ripresa...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...