Vai al contenuto
cusco

comportamento sociale Test

Recommended Posts

La sottolineatura dell'importanza della comunità, soprattutto nel cucciolo, per adeguarlo alla pacifica disciplina e convivenza tra i cospecifici è fondamentale; molti di noi, io compreso, hanno provato cosa accade quando i giovani non hanno esempi da seguire

Sacrosanto.

Per il resto...dipende da dove si parte. L'evoluzione delle specie è materia vasta e complessa ed a volte non basta da dove si parte ma dove si arriva. Dominati e dominanti non sempre rispondono a criteri di giustizia ma più spesso di sopraffazione. Basta guardarsi in giro. Ahimè!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah meno male Beatrice mi consoli!wink.gif

Alle volte ho avuto l'impressione che Mou si creda proprio un maschio.

Oltre ad essere aggressiva e rompina durante il suo estro, lo è pure quando Maya è in calore. E lei scappa e fa un sacco di versi per scacciarla, le spruzza pipi sul muso e in casi estremi minaccia morsi.

Più di una volta ho beccato Mou sopra Maya in un autentico atto sessuale con tanto di movenze di bacino. Ora, ci sta coprirla ma pure fare avanti e indietro...shocked.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avrò la cavia trans... in effetti è anche un po' transgenica: va in giro con la casetta come una tartaruga!idiot2.gif

Comportamento ereditato dal suo papà, che non ha mai conosciuto!smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

spero che Margaret non arrivi a tanto!!! o devo portare a casa un maschio? ma come faccio con tre cavie quando mi devo spostare? sono pesanti quando crescono, i porci!!! scherzi a parte, il maschio potrebbe veramente aiutare in questi casi in cui lo stress modifica le signorine? oppure è irreversibile? Crilù è arrivata per farle compagnia, non per trasformarla!

simmi da quanto sono insieme le tue?? in quanto tempo Mou è diventata trans? (ahahah)

sarei curiosa di vederla girare con la casetta!! che tipa!! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Solitamente questi tentavi di monta sono atteggiamenti utilizzati per determinare la gerarchia nel gruppo! :) per questo può accadere anche tra femmine..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto solo ora il filmato. Direi bellissimo e mi sono incantanta guardando tutte quelle cavie. Splendido!!!!!!

Ho visto che comunque sono state trattate tutte bene nonostante gli stress e i prelievi, confronto a certi laboratori, questo è un paradiso.

Anche i porcellini selvativi hanno suscitato il mio interesse e mi è piaciuto il loro mantello.

Anch'io mi offro come donna delle pulizie e coccolatrice ufficiale, se il nostro Paolo decide di fare altrettanto.

:love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

simmi da quanto sono insieme le tue?? in quanto tempo Mou è diventata trans? (ahahah)

sarei curiosa di vederla girare con la casetta!! che tipa!! smitten.gif

Maya e Mou sono insieme da quasi 3 anni. Mou era una cucciolina di 4 settimane quando è arrivata a casa e gli atteggiamenti mascolini li ho notati da un anno e mezzo.

Io le lascio fare tanto si regolano da sole. Maya sa difendersi, la gabbia è abbastanza ampia per trovare riparo e avere ciascuna il suo spazio e per fortuna non sono successe zuffe o avvenuti sanguinamenti (cornetti!)

Solitamente questi tentavi di monta sono atteggiamenti utilizzati per determinare la gerarchia nel gruppo! smiley.gif per questo può accadere anche tra femmine..

Si questo è vero. Fino ad ora però si trattava solo di monte, rincorse, spruzzatine di pipi, lamenti e brrrr da elicottero.

Nn avevo mai visto Mou "ballare il tuca tuca" a Maya e un po' mi ha sorpreso. Forse Maya era nella fase di accettazione del maschio...boh! però ho riso davvero tanto! Con quelle zampine cicciotte e il bacino che faceva avanti e indietro sopra Mayarotfl.gif (faceva proprio come Buddy, il figlio castrato di Maya...anche la velocità era la stessa ahhahrotfl.gif)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie si tranquillizzano quando c'è il mio ragazzo. Devo provvedere a portare il maschio... Ma sono contro la castrazione, devo risolvere questo problema! E poi un maschio castrato potrebbe davvero essere d' aiuto? Magari col tempo gli ormoni si modificano tanto... Non so se in forum c'è già qualcosa a riguardo, ora sono dal telefono, ci guarderò

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie si tranquillizzano quando c'è il mio ragazzo. Devo provvedere a portare il maschio... Ma sono contro la castrazione, devo risolvere questo problema! E poi un maschio castrato potrebbe davvero essere d' aiuto? Magari col tempo gli ormoni si modificano tanto... Non so se in forum c'è già qualcosa a riguardo, ora sono dal telefono, ci guarderò

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie Paolo,

rabbrividisco all'idea... vedo come farmela transitare! in sostanza cosa fa calmare le femmine? il numero di approcci?? o il fatto che delegano la gestione gerarchica al maschio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che la soluzione ideale per tutti, compreso il proprietario sia il trio 2 femmine-1maschio (sterilizzato).

Sono animali gregari quindi più sono e meglio è. Il maschio "sparerebbe a salve" e le femmine sarebbero meno acide o comunque avrebbero uno a cui sottostare.

Questo secondo la logica perché poi nella realtà molto dipende dai caratteri individuali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...