Vai al contenuto

Recommended Posts

Ragazzi oggi mi sono arrivati i cubes e volevo un aiutino, devo realizzare un recinto pero' lo voglio fare all'incirca di 1 metro e 30 ma con 4 pannelli di cubes arrivo a 1 metro e 50. Volevo sapere se per 2 cavie va bene anche 1 metro e 10 oppure come si fa se ne voglio accorciare uno? Si puo' piegare e poi utilizzare la parte piegata come largezza del recinto? Nn so se mi spiego. Perche' dovrei togliere 20 cm circa da un cubes e volevo sapere se e come si piega un cubes, voi lo avete mai fatto? O c'e' un sito o discussione che ne parla? Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo di ricordare delle immagini di cubes piegati ad angolo per realizzare qualche manufatto, forse un dispenser per il fieno. Altrimenti puoi anche ridurre la lunghezza del recinto se ti pare che lo spazio complessivo sia abbastanza per fare sgranchire un po' le cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi anche sovrapporre parzialmente due griglie legandole insieme con una fettuccia o uno spago in modo da fare un' unica griglia rettangolare della misura voluta. Oppure puoi piegare ad angolo i cubes che sono in fondo al lato...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi anche sovrapporre parzialmente due griglie legandole insieme con una fettuccia o uno spago in modo da fare un' unica griglia rettangolare della misura voluta.

...

Geniale! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alla fine ho deciso, che ne pensate di fare un secondo piano tipo soppalco? Perche' voglio risparmiare spazio. Ecco intanto una foto di come e' venuto il primo piano sta venendo bene?http://imgur.com/0TkU7de

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carino. Non saprei però come realizzare il soppalco, non è' facile, tieni conto che occorrerà un accesso molto sicuro, tipo una rampa con i bordi, oppure il ripiano dovrà essere abbastanza basso da essere accessibile con un saltello.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora per oggi ho creato lo scheletro poi devo costruire la base di polionda per il secondo piano. Comunque e' resistente e dopo 2 ore di lavoro per capire in che modo creare il soppalco ecco.... http://imgur.com/USnJmcz

Ho utilizzato tutti i cubes che avevo, e' stato difficile ma alla fine sia io che mia madre siamo soddisfatte, anche se tutto il lavoro l'ho dovuto fare io.Costo polionda 10 euro Costo cubes 40 euro piu' 15 euro per spedizione. Lavoro... Nn ha prezzo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bel lavoro. Col polionda ora dovresti fare la base per il ripiano e rivestire anche la rampa, facendo dei bordi ( e' un po' ripida, ma forse essendo giovani ce la fanno a salire). Meglio fare i bordi anche al soppalco per evitare che una cavietta possa cadere giù.

Sopra la rampa oltre al polionda dovresti mettere anche qualcosa di meno scivoloso per aiutarle a salire, tipo un tappetino in plastica (tipo quello per lavelli) se non lo rosicchiano o in pile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille questo pomeriggio continuano i lavori. Per il ripiano superiore faccio un bordo leggermente piu' alto con il polionda e poi per salire ci metto il pile. Poi questo pomeriggio vi faccio sapere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Allora i cubes si possono piegare, ma io te lo sconsiglio (a meno che non tu voglia fare un portafieno) perché non sono molto resistenti e si spezzano (mi è successo dry.gifdry.gif)

Come ti hanno consigliato, io li ho sovrapposti e poi uniti con delle fascette

Ti metto la foto di come l'avevo fatta io inizialmente, dovresti vedere nel lato corto la sovrapposizione. Adesso però la ingrandirò perché ci sono nuovi arrivi a breve rotfl.gif

1560686_10202634791138346_829407271_n.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo complimenti! Io l'ho fatto di 1 metro e 11 x 74 cm e' simile al tuo solo che come scaletta ho piegato leggermete un cubes e l'ho unito con l'altro ed ecco qui http://imgur.com/y4TN9JN e il piano superiore ha un cubes in piu'. Poi per il fondo devo comprare da aae cavie un tappetino impermeabile lavabile fino a 600 volte a 20 euro x 60 cm x 140 cm. Troppo bello, sempre bianco. Che poi sono anche belli da vedere! Quindi e' definitivo! Ma tu quante cavie hai per ora al suo interno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo complimenti! Io l'ho fatto di 1 metro e 11 x 74 cm e' simile al tuo solo che come scaletta ho piegato leggermete un cubes e l'ho unito con l'altro ed ecco qui http://imgur.com/y4TN9JN e il piano superiore ha un cubes in piu'. Poi per il fondo devo comprare da aae cavie un tappetino impermeabile lavabile fino a 600 volte a 20 euro x 60 cm x 140 cm. Troppo bello, sempre bianco. Che poi sono anche belli da vedere! Quindi e' definitivo! Ma tu quante cavie hai per ora al suo interno?

Non vedo bene l'immagine uffi!

Hai fatto bene a fare la scaletta così, mettici poi sopra un tappetino e sei a posto :D

Anche io ho comprato il tappetino assorbente da aae e mi è arrivato giusto ieri, ma per ora lo uso per il divano eheh

Senti come fondo io ho la base in polionda, poi vari strati di cose impermeabili, delle traversine per animali e poi il pile.

Per ora c'è solo un peloso: Spritz :D

In settimana però aggiungo dei cubes e la allungo ulteriormente, penso anche il piano di sopra di ingrandirlo, ma vedremo via via, l'esperto costruttore è il mio ragazzo ahaha

bella sistemazione!! Dove li hai trovati i cubes? Grazie anticipatamente!

Puoi trovarli qui :)https://www.facebook.com/pages/AAE-Shopping-Lapino/197725043649054?fref=ts

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prima ho saputo che si vendevano all'eurospin ma nn ci sono piu' per ora ordinali online stavano anche su ziprar ma ancora nn sono disponibili. Io appena ho letto che si vendevano da aae cavie e conigli subito verso il 30 dicembre l'ho contattata e dopo un attesa di un mese intero sono arrivati. E la cosa bella che diamo anche una mano a tutti i pelosini piu' sfortunati! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
1391163347' post='116686']

Prima ho saputo che si vendevano all'eurospin ma nn ci sono piu' per ora ordinali online stavano anche su ziprar ma ancora nn sono disponibili. Io appena ho letto che si vendevano da aae cavie e conigli subito verso il 30 dicembre l'ho contattata e dopo un attesa di un mese intero sono arrivati. E la cosa bella che diamo anche una mano a tutti i pelosini piu' sfortunati! smitten.gif

Ok grazie,faro'cosi'

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io l'ho contattata su Facebook via messaggio privato, ho chiesto 2 pacchi, poi ho dato i miei dati compresa la mail, poi il giorno dopo riarriva sulla mail che il pacco numero tot e' partito e ti ripete i tuoi dati se sono corretti ed entro 24 ore ti arriva.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1391165932' post='116702']

No, per praticità vanno ordinati via mail!

La pagina è gestita da volontari.

Mi sapete dire un pacco quanto costa e da quanti pezzi e'composto?

Si paga alla consegna?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...