Vai al contenuto
cusco

riprepariamoci

Recommended Posts

Sto pensando di ricominciare con i porcellini come gabbia avrei in mente una da 119x58 usando i cubes costruirei un soppalco di 37x 58 per aumentare lo spazio a disposizione arrivando a 0,9 mq quindi direi che per una cavietta sono più che sufficienti giusto? perchè solo 1 per evitare problemi frequenti di incompatibilità dove un porcellino diventa sucube di un altro parlo per esperienza personale e ciò mi dispiacerebbe molto. Naturalmente quando non sono a casa userò i cubes per fare un recinto in camera mia di 120 x 65 in questo modo potrà uscire liberamente e sgranchirsi. come lettiera come vi trovate con il pile con dentro materiale assorbente?? visto che deve stare in camere vorrei evitare il più possibile l'odore di pipi

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho provato per 20 giorni il pile, e sono tornata di corsa al pellet, faceva puzza ed erano sempre bagnate..... eppure ho comprato quello fatto apposta per le lettiere delle cavie, non mi sono trovata bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io uso il pellet, il pile lo uso d'inverno su delle piattarfomine per dare una maggiore sensazione di caldo (ma sotto ho comunque il pellet)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io uso il pile con sotto delle traversine igieniche sia nel recinto che nella gabbia non potendo utilizzare il pellet.

L'unica accortezza che ho trovato utile è stato mettere uno "spessore" negli angoli in cui si concentrano più pipì, in modo che il topino non spiaccichi il pile sulla traversina lasciando tutto il bagnato a contatto col pancino (credo valga lo stesso col pile imbottito di materiale assorbente). Lo "spessore" può essere un cuscinetto di pile imbottito o una coperta di pile piegata o una casetta di fieno col fondo e così via.

Share this post


Link to post
Share on other sites

partirò con il pellet che non ho mai provato poi se non mi trovo ritorno al pile che tanto già ho. potreste illuminarmi sulle caratteristiche che deve avere il pellet non ricordo più moltouglystupid2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Deve essere di puro legno, non importa molto quale, e dovrebbe avere un buon odore appunto di legno, ma questo lo potrai scoprire solo aprendo la confezione. Inoltre sarebbe opportuno che la confezione riportasse un marchio di qualità europeo (alcuni li puoi vedere qui: ).

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie Paoloafro.gif

più leggo cose qui nel forum e mi mi viene voglia di prenderne 2 ma vorrei proprio evitare di ritrovarmi a non sapere che fare se non vanno d'accordo. Considerando che la caviotta la vado a prendere in un allevamento amatoriale che conosco per motivi di parentela grin.gif secondo voi cosa mi conviene fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie franci l'avevo già visto su face ma nessuno da pareri personali sul prodotto

senti mi rivolgo in particolar modo a te e a paolo ma ci sarebbe un modo per poter vedere i miei post vecchi?? vorrei vedere le cose che avevo fatto per la gabbietta grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono riuscito a trovare qualcosa tra cui il sito chiuso che avevo fatto per facilitarmi la visualizzazione delle foto e mi è presa proprio male perchè ci stavno anche le foto di Roll e Stich cry.gifcry.gif questa volta speriamo bene. sicuramente riprenderò il progetto iniziale in mano ma farò qualche modifica perchè devo facilitarmi la pulizia molto probabilmente sarà rialzato cosi potrò metterci le cose sotto anche perchè non ho più spazio!!!fighting0050.gifquesta era la mia gabbietta

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma che bella e spazziosa!! é propio una reggia per due caviottini...

si è vero era abbastanza grande per 2 erano 1,5mq ma anche se ci avevo messo un pò a realizzare questo progetto avevo trascurato la facilità di pulizia infatti ora sicuramente ne terrò conto

Share this post


Link to post
Share on other sites

come mai era complicata da pulire? che base avevi messo?

come base avevo messo il polioda e sopra il pile con dentro materiale assorbente. la cosa difficile da pulire era il piano superiore che formando 2 dislivelli mi complicata la vita

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie franci l'avevo già visto su face ma nessuno da pareri personali sul prodotto

senti mi rivolgo in particolar modo a te e a paolo ma ci sarebbe un modo per poter vedere i miei post vecchi?? vorrei vedere le cose che avevo fatto per la gabbietta grin.gif

Scusami, non ho capito bene il problema, dici che non vedi più i tuoi vecchi post o le foto che avevi messo?

Ho provato a fare una ricerca inserendo Cusco come termine da trovare e mi sono comparse diverse discussioni, ad esempio

da cui è possibile accedere anche ad alcune foto... Dici che però mancano dei messaggi? Ho contattato intanto Paolo, mi ha detto che proverà a dare un' occhiata ai tuoi vecchi post.

Ci sentiamo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Strano...

Ti sei ricordato che devi avviare la ricerca a partire dalla Home page del forum? Altrimenti fa una ricerca soltanto in una sezione limitata del forum...

Sentiamo poi che dice Paolo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti sei ricordato che devi avviare la ricerca a partire dalla Home page del forum? Altrimenti fa una ricerca soltanto in una sezione limitata del forum...

Ecco l'arcano fighting0050.giffighting0050.gifscusate!!! grazie franci!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi, in ritardo.

In effetti avevo già notato che a partire dal tuo profilo si leggevano solo i post recenti.

Comunque, come hai potuto constatare, se cerchi Cusco in "Forums" ritrovi tutte le tue discussioni precedenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...