Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

alcuni mi conoscono e sanno del mio rapporto bello, stretto e fantastico, forse un pò simbiotico con Margaret.

riassumo brevemente che lei è smepre stata molto tranquilla, sin da quando l'ho presa all'età di un mese (forse prima, glom) e che le ho fatto da mamma, insegnandole a venirmi incontro e lei mi ha dimostrato di non aver paura di me tanto che sembrava un cagnolino.

sabato scorso, è arrivata Crilù, come regalo di compleanno: andavo lamentandomi che Margaret avesse bisogno di un suo simile da tempo e non mi decidevo mai per paura di rovianare il nostro rapporto.

L'inserimento è andato bene, Crilù ha un mese e una settimana, Margaret ne ha 5. Mi ci è voluto poco per metterle insieme, in 2 giorni le storie tra loro erano risolte.

quello che mi strugge è come sia cambiato il rapporto con Margaret.

Mi sto facendo coraggio e noto che è un pò gelosa e che però sta dietro a Crilù - che è un pò paurosa di me- affinchè non si spaventi quando mi vede o sente muovere. Riguardo a questo ho notato che Margaret fa delle cose come non venirmi incontro se la chiamo ma aspetta che faccia il giochino con la nuova arrivata... ieri ho fato i complimenti a Crilù perchè faceva pipì nella lettiera e Margaret è schizzata via ingelosita (almeno a me è parso così, o così vorrei che fosse, malgrado la giustezza di tutto) e così sono andata a dirle delle cose sdolcinate e tutte vere, al fine di dimostrarle il mio affetto. Mentre ero dietro a lei, la piccola con forti wii wii chiamava Margaret (e forse me?) !!! ho pensato che mi avrebbero fatto diventare matte!!

io ci tengo tantissimo al rapporto con Margaret, allo stesso tempo noto come sia difficile quello con Crilù che in realtà cogestiamo io e la mia primogenita....

quindi spero che Crilù impari a fare la pipì e il resto nei luoghi apposta, come ho insegnato a Margaret, la quale mi ha deliziato di sguardi d'intesa quando faceva bene, e che pian piano si calmi e abbia meno paura di me!

viaggio tra serenità perchè ora so che se sto via da casa Margaret non è sola, quindi mi preoccupo meno, ma mi preoccupo dell'esuberanza di Crilù che mi vede un pò male.

Per ora Margaret mi guarda ancora conme faceva prima, mi reputa ancora un punto di riferimento,

secondo voi è questione di tempo ????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai portato un cambiamento importante nella vita di tutte voi tre, quindi bisogna costruire degli equilibri e per questo ci vuole sempre pazienza.

L'inserimento è andato alla grande e Margaret non si è allontanata da te, pur accogliendo la piccola; poi, che provi un po' di gelosia dopo aver sempre avuto l'esclusiva delle attenzioni, è quasi naturale.

Sono sicuro che realizzerai un bellissimo rapporto con loro e fra loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo,

sono commossa!! In questi giorni ero proprio al limite, ma da ieri sera ho notato miglioramenti, forse si tratta più del fatto che il cambiamento che mi ha spiazzato comincia ad essere più digeribile!

Anch'io sono un pò gelosa delle attenzioni che Margaret riserva alla piccola, d'altra parte però mi conforta che è una brava mamma, per quanto le cavie lo siano poco, lei è davvero in gamba e attenta!

speriamo bene!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai fatto un' ottima scelta! Non ti preoccupare, ci vuole sempre un po' di tempo prima che tutte le cose possano trovare il loro equilibrio! Non ti scoraggiare assolutamente, mi sembra che le cose procedano già molto bene :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi rincuori anche tu!!

il cambiamento è stato a dir poco catastrofico!!!

ora osservo cosa succede e vedo un sacco di cose! certo, all'inizio, visto che non mi sentivo proprio di fare il salto per paura di tutto questo, l'ho vissuto come un tradimento, avrei voluto essere più chiara, e fare in modo che anche Margaret percepisse l'idea con chiarezza... invece...

dicevano che è dalla confusione che può nascere una stella danzante, no?

speriamo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci vuole tanta pazienza, anche se è difficile bisogna lasciarle i loro spazi per farle conoscere.. Poi tra qualche tempo si sistemerà tutto smitten.gif Io sono felice per la tua scelta, sono sicura che non te ne pentirai!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che la piccola Crilù tenderà ad imitare Margaret e forse è proprio la tua Margaret che ora le vuole fare da "maestrina" quindi è possibilissimo che ti troverai 2 caviotte innamorate pazze di te!

Share this post


Link to post
Share on other sites

dici???

sarebbe bellissimo !! in effetti Margaret è molto brava! non credevo potesse arrivare a tanto!!! ci sarebbe da scrivere ore e ore di osservazioni del loro comportamento!!

Speriamo che sia veramente così: duie cavie-cani!! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

oggi ho messo Crilù e Margaret su una mensola dove Margaret ha avuto modo di osservarmi da vicino e guardare la stanza dall'alto evedermi muovere normalmente senza spaventarsi. Crilù è voluta pure venire a farsi fare le carezze!!!! si vede che Margaret le ha detto che sono piacevoli!!! e mi è pure venuta vicino a farsi dare un bacino!! FANTASTICO!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

tranquilli!! io la chiamo mensola, ma è quasi come una scrivania: comunque quando le metto lì io sono sempre con loro! margaret ci sta sempre piacevolmente, le metto la vaschetta con lettiera e fieno, le cibarie varie e poi mi metto lì vicino e lei mi viene ad annussare e a farsi accarezzare... oggi anche Crilù mi è venuta vicino, camminando tutta a zig zag per vedermi bene, e si è fatta dare carezze e bacini! da lì, che è quasi all'altezza della mia faccia, possono interagire con me e vedermi muovere senza spaventarsi!

comunque questo ripiano è stato creato grazie a Margaret: lei è così brava a non sporcare che è bastato liberare il ripiano, metterci degli asciugamani per farla stare sul morbido e più vicina a me quando lavoro lì intorno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco, questo è un ottimo accorgimento; mi riferisco al portare le cavie alla nostra altezza (in sicurezza, s'intende). Così, allo stesso piano, è più facile interagire senza intimidirle.

Share this post


Link to post
Share on other sites

all'inizio credevo di aver perso tutto! il mio rapporto con Margaret e le nostre abitudini! Poi, botta di vita, arriva Crilù e scopro che Margaret è mia alleata, fa da maestrina/mammina, è un tesoro! certo quello che abbiamo instaurato io e lei è stato prezioso e unico, ed è bello ricordare tutte le tappe che ci hanno portato qui!

Crilù mi stupisce, in effetti fa passi da gigante!

vedremo cosa ne verrà fuori!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...