Vai al contenuto
Fede_Maya

Lesione della cornea

Recommended Posts

Ciao a tutti! Oliver è la cavietta di circa 1 anno adottata da due settimane . Già dal primo giorno ho visto che quell'occhietto lì proprio non mi piaceva: era più piccolo, infossato, continuava a spurgare e ammiccava. Così l'ho portato dal veterinario (esperto in cavie) che ha riscontrato una lacerazione alla cornea (e chissà da quanto la ha!).

Da una settimana gli metto 3 gocce al giorno di antibiotico e 2 gocce al giorno di antiinfiammatorio.

L'occhietto ora è più pulito, ma ancora ammicca e lo tiene più chiuso. Ho già risentito due volte il veterinario che mi ha detto di proseguire con le gocce (in totale 5 al giorno).

Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Il veterinario non mi sa dire al momento se e quando guarirà.

Io vorrei per lo meno tirare via il dolore a Oliver (non oso immaginare quanto abbia sofferto!) e spero che queste gocce stiano facendo il loro lavoro.

Mi fa una tenerezza...quando mi ha detto che aveva una lacerazione alla cornea mi sono scesi i lacrimoni.

Grazie a tutti

Fede

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che l' antiinfiammatorio sicuramente contribuirà a togliergli il dolore, però probabilmente ci vorrà un po' di tempo prima che l' occhietto guarisca del tutto. Tante carezzine!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto devi sapere che la sensibilità della cornea dei porcellini è molto bassa (), quindi è probabile che non abbia dolore o quasi.

Poi, anche se l'occhietto fosse menomato le cavie, anche cieche, viaggiano alla grande con l'olfatto.

Detto questo ti invito a continuare a seguire le indicazioni del vet e faccio tante carezzine al tuo piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per le info e gli incoraggiamenti; a distanza di due settimane la situazione sembra stazionaria. Forse leggermente più pulito...il vet consiglia di proseguire con i soliti 5 appuntamenti quotidiani! Speriamo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Due settimane di antibiotico, con l'indicazione di proseguire ancora, non sono poche.

Mi sarei aspettato che l'occhietto fosse ormai guarito.

Comunque, tante carezzine ad Oliver!

Share this post


Link to post
Share on other sites

vi aggiorno; dopo qualche giorno di sospensione delle gocce siamo tornati dal vet. Gli ha rimesso il colorante e controllato l'occhio (non vi dico quanto urlava Oliver, poi l'ho preso in braccio e tremava cone una foglia!). La lesione c'è ancora...altre gocce da dare, diverse da quelle di prima. Nel frattempo ha detto che avrebbe sentito un collega oftalmologo, dato che anche lui non sa bene come agire...sigh...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...