Vai al contenuto
Danico

Danico

Recommended Posts

Buongiorno,

ho visto solo ora che prima occorreva una piccola presentazione...

bhe appena prenderò dimestichezza con forum etc vi posterò subito le foto delle mie 2 amiche ( probabilmente amica e amico visto che il commesso non mi sembrava soprannominato occhio di falco)

in ogni caso sono con me da 2 mesi ( in cui non ho fatto molti progressi in senso di compagnia) il loro nome è SASHA E FURFU' una cavia comune e una riccia.

a presto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuti!

Li hai già portati per una visita da un veterinario esperto in esotici? Te lo chiedo perché (oltre ovviamente alla consueta visita di controllo) hai detto di non essere sicuro sul sesso, quindi potresti ritrovarti con una caviotta incinta

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, aggiungo che occorre sincerarsi dell'età delle caviette, perché se sono maschio e femmina, quest'ultima, superati i 7 mesi, se non ha mai partorito prima, andrebbe incontro a seri problemi in quanto le ossa del bacino si saldano e i piccoli non passano.

Per il fatto che non sono molto socievoli, ci vuole pazienza, Poi se sono in compagnia caviosa, tendono a stare più volentieri meglio tra loro che con noi umani, almeno per i primi tempi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuti!!!

per caso la tua cavia riccia è una Lunkarya? se fosse sarebbe, a detta di un'allevatrice che ho incontrato, meno socievole.

per socializzare io ho provato a tenere le mie cavie alla mia altezzqa, su un tavolo e parlo loro molto, mentre gli do da mangiare... le ho sempre trattate come dei cuccioli di cane o gatto e con me sono sempre state molto socievoli e unite! poi puoi provare a domandarti se quello che interpreti come fuga o paura non sia una richiesta giocosa: spesso giocano a nascondino e quando le vedi saltare (popcornare in gergo) puoi unirti a loro, imitando i loro versetti in modo gioioso! ma questo ti dovrebbe già venire spontaneo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...