Vai al contenuto
Felix

Broccoli...

Recommended Posts

Puoi dare tutte le parti dei broccoli, sempre che Felix gradisca.

Ricorda che il pasto dei porcellini deve essere molto vario, con diverse verdure fresche e cambiando spesso durante il periodo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A proposito di broccoli ,ma si possono dare tutti i giorni o vanno usati con parsimonia?Xke' avevo letto da qualche parte che i broccoli e tutti i suoi simili, cioe' cavolfiore,broccoletti, cavoletti,ecc.,fanno male ai nostri amici pelosetti.E la verza con quanta frequenza si puo' dare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

A memoria, mi pare che abbiano molto calcio, quindi è meglio non darli tutti i giorni, specie ai porcelli adulti.

In ogni caso, come ricordava Paolo poco sopra, l'importante è variare. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
1391098284' post='116623']

A memoria, mi pare che abbiano molto calcio, quindi è meglio non darli tutti i giorni, specie ai porcelli adulti.

In ogni caso, come ricordava Paolo poco sopra, l'importante è variare. wink.gif

Ok!

Share this post


Link to post
Share on other sites

In genere i "cavoli" (e comprendo così tante specie vegetali, inclusi verza, brocccoli, cavolfiori ecc...) hanno un discreto contenuto di vitamina C, anche se qualcuno ha anche un certo contenuto di calcio (vedi: ).

Come per quasi tutti i vegetali la mia raccomandazione è che siano solo una parte del pasto cavioso, che dovrebbe essere costituito da diversi tipi di verdura e più variato possibile, mantenendo comunque come caposaldo il prezioso peperone (sperando che piaccia).

Share this post


Link to post
Share on other sites

In genere i "cavoli" (e comprendo così tante specie vegetali, inclusi verza, brocccoli, cavolfiori ecc...) hanno anche un discreto contenuto di vitamina C, anche se qualcuno ha anche un certo contenuto di calcio (vedi: http://www.amicacavi...lla-del-calcio/).

Come per quasi tutti i vegetali la mia raccomandazione è che siano solo una parte del pasto cavioso, che dovrebbe essere costituito da diversi tipi di verdura e più variato possibile, mantenendo comunque come caposaldo il prezioso peperone (sperando che piaccia).

Perfetto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...