Vai al contenuto
Lessy

Staranno bene?

Recommended Posts

Buongiorno smiley.gif/>

Eh si, ogni tanto mi rifaccio viva in questo fantastico forum!

Vorrei parlarvi della salute delle mie porcelline (Betty, quasi due anni e Cherry, circa nove mesi), che mi sembrano costantemente magre, piccole e dal pelo poco "splendente". Quando c'era Lessy, era circa il doppio di Betty, e il pelo era lucido e liscio, al contrario di lei che è sempre stata più piccola rispetto alla media, eppure vivevano nelle stesse condizioni con la stessa quantità di cibo a testa. Ora, invece mi sembra strano che anche Cherry sia così! Prendendole in mano sembrano magroline, e anche il pelo mi sembra malmesso. Entrambe hanno avuto due controlli durante l'estate da un vet specializzato, che ha anche curato un piccolo problemino di parassiti in Cherry, venuta da un negozio.. e all'ultima visitaha detto che erano in condizioni perfette. Proprio non capisco come fargli assumere l'spetto di caviette più in salute, con un peso normale! Mangiano due volte al giorno verdure (a rotazione, peperoni, radicchio, finocchio, insalate varie, cetrioli, carote, frutta e altro) col fieno sempre disponibile e una volta al mese due goccine di cebion a testa, senza pellet. E poi sono vivaci e attive, giocano, popcornano, fanno le pazze tra tubi e soppalchi, ma sono sempre sottopeso e con questo pelo un po' malmesso, spento. Io non so proprio cosa pensare.. voi cosa mi consigliate di fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovata!

Sai che, come per gli umani, anche le cavie possono essere molto diverse fisicamente, come peso e come aspetto. Anche il pelo può essere più o meno lustro nei diversi porcelli, dipende dal contenuto in lanolina, come nelle pecore.

Se l'alimentazione è corretta, e tu sai sicuramente come alimentarle, e se il vet non ha trovato nulla da ridire, significa che stanno bene così.

E d'altra parte tu stessa dici che sono attive e curiose.

Tante carezzine alle piccole!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...