Vai al contenuto
Nacho ^_^

Casetta in canna?

Recommended Posts

Ciao a tutti! Al mio Nacho per ora gli ho fatto una tettoietta in cartone dove poter andare a rifugiarsi e riposarsi e sfogliando qui nel forum ho visto tante casette carine fatte con materiali da riciclo o legnetti di alberi ecc..mi domandavo se si poteva realizzare una casetta utilizzando delle canne, appartengono ad un terreno di famiglia e so per certo che non sono MAI stati utilizzati pesticidi e roba simile per diserbare il terreno..e legare il tutto con dello spago..che ne pensate? Aspetto i vostri pareri/consigli prima di procedere con l'eventuale creazione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perchè no?

La canna, a differenza del legno, non si dovrebbe impregnare di pipì o comunque accadrebbe più lentamente.

Sono perplesso sullo spago: dovrebbe essere posizionato impossibile da raggiungere dai dentini di Nacho.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo per la risposta, allora in sti giorni mi metto all'opera! Pensavo di utilizzare lo spago per non farsi male con il fil di ferro o intossicarsi con la colla nel caso vada a mordicchiarla! Magari ci vuole più manutenzione ma mi sembra più sicuro per lui diciamo

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho qualche perplessità nell'utilizzo delle canne di bambù, sul fatto dell'odore di pipì, non assorbe come il legno, ma puzza ed è soggetto a produrre pericolose muffe specialmente negli angoli interni e poi occorre fare attenzione a non lasciare parti taglienti. Te lo dico perché ogni tanto capita di vederlo in allestimenti di acquari, non è la stessa cosa, però...prova, ma controllala spesso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sinceramente pensavo di fargliela a mo' di tettoia ovvero fare il tetto e le pareti laterali e sotto lascio la lettiera proprio per evitare che le canne s'impregnino di pipì mi pare la soluzione migliore! Almeno cambio la lettiera e pulisco la casetta in tutta tranquillità 😀

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può essere la soluzione ideale.

Considera però che nelle casette solitamente i porcelli stanno appoggiati con il sederone a una parete o a un angolo (questione di caldo, sicurezza ecc. ecc.) e nel punto di appoggio sicuramente la pipì verrà a contatto con le pareti della casetta.

Comunque... non ti resta che provare e vedere nel tempo come va.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...