Vai al contenuto
filippo

difficoltà di convivenza tra femninuccie

Recommended Posts

Buona sera amanti dei porcellini d'india. Ho un piccolo problema con le mie piccole, praticamente ho 2 cavie femminuccie condividono stessa gabbietta e casetta da un paio di settimane la grande fa un verso strano e non fa entrare nella casetta la più piccolina e gli fa piccoli dispetti . Cosa significa e cosa dovrei fare ? Grazie ragazzi/e

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh è normale devono conoscersi,stabilire una gerarchia...ma le hai prese assieme?di solito all'inizio è utile farle incontrare in un territorio neutro per entrambe e osservare come si comportano. Importante è anche che ognuna abbia la propria casetta! Quanto è grande la gabbia?cmq tranquillo anche le mie battibeccavano un po all'inizio ora si vogliono un gran bene e si fanno anche tanta compagnia!hai fatto benissimo a prenderne due!!tante coccoline alle piccole e facci sapere!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' necessario che ci sia spazio sufficiente per entrambe e che ci sia una doppia dotazione di casette e accessori, per evitare che debbano contendersi qualcosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

infatti come dicevo in un altro post ho comprato una "gabbietta"

Gabbia Casita 120 Dimensioni: L 119 x P 58 x H 61 cm. CREDO CHE PER 2 PORCELLINI sia sufficente.. smiley.gif che ne pensate? a breve quando arriverà posterò le foto XDDD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! io ho la stessa gabbia e ankio ho 2 femmine! prese nello stesso giorno, dallo stesso allevamento e hanno 1 mese di differenza circa.... all'inizio avevo messo 2 casette, pensavo che Melanoce nn avrebbe fatto più la prepotente con Castagna e invece ha continuato per un bel po' finche' nn ha stabilito la gerarchia, alcune volte le ha anche dato qualche dentata (povera Castagna) ma senza gravi conseguenze... ora che hanno stabilito i ruoli dormono tutte e due nella stessa casetta, alcune volte una dentro e una sopra, ma cmq la seconda l'ho tolta perché era inutilizzata e ora convivono pacificamente, io al posto delle 2 ciotoline per la verdura, ho preso su zooplus una specie di spiedino di ferro da appendere con catenella e moschettone, in questo modo infilo tutte le verdure e oltre a nn litigare nn va sprecato nulla e cosa nn da poco la gabbia rimane piu' pulita!!!! aspettiamo foto!!!!!!

infatti come dicevo in un altro post ho comprato una "gabbietta"

Gabbia Casita 120 Dimensioni: L 119 x P 58 x H 61 cm. CREDO CHE PER 2 PORCELLINI sia sufficente.. smiley.gif che ne pensate? a breve quando arriverà posterò le foto XDDD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! io ho la stessa gabbia e ankio ho 2 femmine! prese nello stesso giorno, dallo stesso allevamento e hanno 1 mese di differenza circa.... all'inizio avevo messo 2 casette, pensavo che Melanoce nn avrebbe fatto più la prepotente con Castagna e invece ha continuato per un bel po' finche' nn ha stabilito la gerarchia, alcune volte le ha anche dato qualche dentata (povera Castagna) ma senza gravi conseguenze... ora che hanno stabilito i ruoli dormono tutte e due nella stessa casetta, alcune volte una dentro e una sopra, ma cmq la seconda l'ho tolta perché era inutilizzata e ora convivono pacificamente, io al posto delle 2 ciotoline per la verdura, ho preso su zooplus una specie di spiedino di ferro da appendere con catenella e moschettone, in questo modo infilo tutte le verdure e oltre a nn litigare nn va sprecato nulla e cosa nn da poco la gabbia rimane piu' pulita!!!! aspettiamo foto!!!!!!

ok.. smiley.gif)))))

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...