Vai al contenuto
Lilith13

Occhio rosso e lacrimazione bianca

Recommended Posts

Ciao a tutti! Stamattina la mia cavia Sally aveva un occhio molto rosso con lacrimazione lattiginosa..avendo avuto in passato un porcello che aveva spesso gli occhi sporchi ho fatto uno sciacquo con la fisiologica..ma cosa potrebbe essere? Ho cambiato fieno potrebbe essere quello?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere stato anche il fieno se più polveroso dell'altro oppure un'irritazione data da qualcosa che è finito dentro oppure dal grattarsi, oppure una sorta di congiuntivite. E' importante che la veda il veterinario, intanto benissimo il lavaggio con la fisiologica ma potresti anche fare qualche impacco con camomilla tiepida e un dischetto di cotone (tipo quelli che noi donne usiamo per rimuovere il trucco dal viso), senza strofinare l'occhietto ma semplicemente tamponando delicatamente. Aiuterà a sfiammare il rossore. Tienici informati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Metti una foto. Magari capiamo la causa.

Una foto può essere utile, per documentazione, ma ricorda sempre che la diagnosi e la terapia possono essere fatte solo dal veterinario competente.

Noi possiamo solamente dare qualche consiglio e proporre qualche rimedio temporaneo che non possa comunque aggravare le condizioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Scusate se non vi ho più aggiornati, ma tra lavoro e università mi hanno fatta diventare matta! Il tutto si é comunque risolto, era una grave congiuntivite data forse da un graffio preso dall'altra cavia mentre giocavano.. É bastato del collirio antibiotico e si é risolto tutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...