Vai al contenuto
wfloricienta

quantità di pappa

Recommended Posts

Salve a tutti volevo chiedervi quanta verdura date al giorno alla vostra cavia: la pesate? e quante volte al giorno? Io gliene do circa una vaschetta, ma nn la peso e gliela do solo quando morde la sbarre della gabbietta o quando gioco con lei. Sbaglio??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho avuto quattro porcellini e non ho mai pesato nulla.

Però è importante dare la pappa ad orari regolari perché sono molto abitudinari.

E farei in modo che non morda le sbarre, potrebbe rompersi i dentini e poi sono cavoli...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Julie non ha sbarre. Il suo box è circondato da muri e da legno.

Comunque non morde, una volta urlava quando aveva fame.

Adesso raramente, solo se sente mia madre che sale le scale con la sua pappa :) (riconosce il passo perfettamente).

PS Per la cronaca anche Julie morde me, adesso un po' meno fortunatamente :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

io peso TUTTO per lessy e in media le do circa 130 grammi poi ci sono i giorni da 100 e da 200 grammi (dipende da quanto esercizio fisico fa) e le faccio fare 3 pasti il primo alle 7:30 (quando ho scuola) e alle 1(11 in vacanza)il secondo pasto alle 15 e il terzo alle 20, io guardo sempre l'orologio prima di darle da mangiare e lei ha lo stesso orario impiantato in testa!

Dovresti farle un orario fisso dei pasti perchè a volte mordono le sbarre anche per noia, invece se le fai un orario fisso anche lei si adeguerà!

Share this post


Link to post
Share on other sites

meglio dividere la verdura in 2 o 3 pasti principali, puoi anche non pesare ma è importante che non mangi in continuazione :D se ha fame tra i pasti metti fieno abbondante che fa solo bene per limare i dentini e contro la noia :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei tendono a rosicchiare la casetta di legno dopo mangiato, penso per pulirsi i denti.

Per questo è bene che nella gabbietta ci sia qualche cosa di legno da rosicchiare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...